Ho perso la chiave di un lucchetto....?

...ed ora non so come fare per aprirlo. Qualcuno sa dirmi come posso fare...ho provato a romperlo con un martello ma niente da fare..è indistruttibile! Aiutatemi per favore....

Aggiornamento:

Grazie a tutti! Il rpblema è che non posso portarlo in giro visto che chiude una catena grande che a sua volta chiude un cancello...Uff...è un'impresa disperata...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Pima di tutto procurati un altro lucchetto e un'altra catena altrimenti lasci il cancello aperto.

. due scalpelli nell'archetto a mò di cunei e martello; (tre minuti)

. flex con disco di taglio: (due minuti)

. cesioa per tondini di armatura; (mezzo minuto)

. seghetto da acciaio, se non tagli l'archetto (sono rari ormai i lucchetti con l'archetto temperato sul serio) tagli la catena. (dieci minuti)

Nota. Non sono scassinatore.

Consigli; portati dietro carta di identità e atto di proprietà dalla casa.

Fonte/i: Uno che perde spesso le chiavi.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'ideale sarebbe con un troncabulloni... è una specie di tronchese bello grande... due secondi di paura e si taglia...

altra soluzione è con un fessibile munito di disco da taglio... con esso tagli il lucchetto come il burro...

potresti tentare altrimenti con un trapano e una punta da 5.5...

fori dove inserisci la chiave (per l'esattezza dove la chiave ha i dentini) e una volta eseguito il foro lo apri semplicemente girando il cilindo con un cacciavite

oppure potresti usare un seghetto manuale per tagliare l'archetto...

oppure aprirlo se hai buon polso spadinandolo...

oppure utilizza una mazzetta da muratore per romperlo

• 1 decennio fa

Un lucchetto normale si apre in 2 minuti con 2 graffette. Visto che hai internet cerca su youtube "lock picking" o "aprire lucchetto".

Se nojn riesci fatti prestare un tronchese (quelli con i manici lunghi) e trancialo con quello.

• Anonimo
    1 decennio fa

Con le tenaglie.... ci si mette un pò e si fa anche un pò di fatica ma oltre ad andare da un fabbro la vedo come l'unica soluzione.... in bocca al lupo... ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una volta ho aperto con le tenaglie ( quelle con la punta skiacciata)

e ho rotto il lucchetto .... :D ci ho messo un pò ma poi metti la soddisfazione XD

• Yuppy
    Lv 5
    1 decennio fa

Vai in un brico dove noleggiano "flessibili" ne prendi uno con il disco da taglio in un minuto è fatto.

• Anonimo
    1 decennio fa

fai prima con il flessibile

• 1 decennio fa

usa un seghetto

• 1 decennio fa

Vai da un fabbro e lo fai tagliare.

Allora chiama un fabbro da te.

• Di solito si ha la chiave di riserva :l

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.