? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Salve a tutti ! che cottura bisogna fare x una torta cotta in teglia di acciaio inox rispetto all' antiaderent?

Aggiornamento:

...con le teglie antiaderenti in alluminio mi escono bene le torte ma con quella di acciaio sembra che non cuoce a quella temperatura, sotto rimane + chiara...dentro poco cotta...poco lievitata...non è che devo magari posizionare la teglia inox piu' in basso nel forno ? e se alzo un po' anche la temperatura del forno ?? Non vorrei che alzando troppo il forno, la torta poi mi si gonfia inizialmente ,per poi crollare inesorabilmente come prima che imparassi faticosamente a farle !Nelle teglie di alluminio antiaderenti sono + bravo di mia moglie, poi lei ha comprato sta teglia inox x fare le ciambelle , e ho fatto un passo indietro nel risultato finale: l' avra' fatto a posta mia moglie ? beh, in ogni caso vorrei che qualcuno mi mostrasse la luce . Grazie !! :-)

1 risposta

Classificazione
  • Ofelia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

temperatura media per circa 30 minuti teglia sul livello metà forno e preriscaldato prima di introdurre il dolce poi non aprire troppo il forno se no interrompi la lievitazione che con il calore si completa- però io dopo un pò apro una sottile fessura per fare uscire un pò di vapore ma proprio un attimo - dopo i 25 minuti controllo anche il colore della doratura-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.