Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ecco la ricetta per Lid_gra .... per cenetta.. ormai è troppo tardi?

ciao! Scusami ma ho visto adesso la tua risposta.. Ma alla fine hai annullato la cenetta?? Con una mamma cuoca e 15 anni passati a fare la "bocia" in cucina nei fine settimana "te credo" che qualcosa ne so di cucina...;) Comunque che sia troppo tardi o no ecco cosa porterei in tavola al mio lui.. (occio che la serata l'è longa e soprattutto se ci si aspetta un dopo-cena stem sul lizzer!!)

Allora:

**Antipasto di tartine al salmone: (senza esagerare che dopo vanzè tut el resto!!) Prendi il pane per tramezzini e lo tagli a triangolini o quadratini (come te voi!), lo spalmi con un velo di burro e poi ci metti sopra un pò di salmone affumicato. La sensazione quando mordi la tartina e dopo il salmone "affondi" nel burro è divina... provare x credere..

Io passerei direttamente al secondo (anca perchè la pasta è pesante la sera e la te fa bar diret sul divano a vardar la tv e ciao fighi la seratina..)

Potresti rimanere sul tema pesce.. ma a tanti nol piass ed è + difficile da preparare rispetto alla carne.. quindi io farei:

**Cubetti di petto di pollo al sesamo e vino bianco accompagnati da insalatina verde fresca (possibilmente dell'ort!! no dai scherzo va bem anca el poli). Prendi il petto di pollo (scongelato.. ) e lo tagli a cubetti. In una padella piana metti, olio extraverg. di oliva e un pochino di cipolla tritata.. fai soffriggere e poi aggiungi i cubetti di pollo che avrai impanato nei semini di sesamo.. falli rosolare (bene così sono + saporiti) e poi sfumi (che parolona... semplicemente aggiungi un liquido, in questo caso vino bianco, sennò te se taca zo tut!!).. fai evaporare e a questo punto aggiusti di sale oppure mettici il dado quello granulare. Ecco io una cenetta la farei così.. Aspetta manca il dolce!!!!! O te te metti a m'pastar su na torta ma io opterei per: tartufo nero o bianco (mi el faria bianco) affogato nel grand marnier.. o nel bayles che è meno forte come sapore e alle donne piace di più.. Ovviamente in una ciotolina da dolce.. non nele scudele del lat!!

Ciao spero ti possa essere utile x un'altra cenetta a sto punto..

Ah aspetta aspetta!!! Metti solo due candele (quelle lunghe) sul tavolo no sta metterte a decorar la tavola!! Te prego!! Lè massa da ******!!

Ciao alla prossima!!

Aggiornamento:

Senti Paris Hilton, io l'italiano lo so anche meglio di te.. evidentemente tu non sai leggere!!!!!! Lo vedi il titolo?? PER LID_GRA... Forse vuol dire che era indirizzato a qualcuno?? Tieni i tuoi commenti cattivi x te grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Grazie tuorlo, sei troppo simpatica! Ho letto anche qualche altra tua risposta in answer e si vede che sei "taiada zo col focol" !

La tua risposta (c'è una metà...) mi ha fatto pensare... la mia metà sta diventando una tre quarti e allora avevo pensato che era meglio se LEI faceva dieta ;-). Non avrei rinunciato comunque al "dopo".

Vista la passione con cui fai le cose (il consiglio della cenetta) sarebbe un vero peccato non seguire i tuoi consigli, in fondo, e tu lo insegni, si deve imparare a convivere con i propri difetti e di conseguenza anche con quelli degli altri. Grazie ancora.

Per Paris: pur comprendendo le tue ragioni (answer è una community ed è vero) questa, in un certo senso, era la continuazione all' inverso di una domanda precedente da me posta alla quale tuorlo d' uovo non ha potuto rispondere. In answer si trova di tutto, persone educate, maleducate, tolleranti e intolleranti. Secondo me quelle positive contribuiscono alla crescita della community mentre quelle pronte a criticare ogni piccola cosa non portano nessun contributo. Se questa specie di domanda ti dava fastidio potevi semplicemente ignorarla. In quanto alla lingua, se tu avessi posto una qualche questione in sardo non avrei nemmeno perso tempo a scriverti per protestare come hai fatto tu... avrei lasciato semplicemente perdere e avrei focalizzato la mia attenzione su qualcosa a me più congeniale.

• 1 decennio fa

L' Italiano lo conosci solo parzialmente che hai bisogno di continuare ad aggiungere cose in dialetto? o pensi che sia più divertente perché se è così

a parte che non lo è e poi è incomprensibile per me che sono sarda

pensa se mi mettessi io a parlare nel mio dialetto che cosa capiresti tu!

CARA MIA YAHOO ANSWER E' UNA COMMUNITY QUINDI QUANDO SCRIVI QUA PARLI IN AUTOMETICO CON TUTTI

SE VUOI PARLARE SOLO CON UNA PERSONA MANDAGLI UNA MAIL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.