marystella ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

smalti per unghie diventano troppo densi....?

alcuni smalti sono diventati molto densi e con dei grumi, si possono far ridiventare come nuovi??

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, esiste un fantastico prodotto apposito della Mavala:

DILUANT

Fluidificante per smalto

La consistenza ideale per uno smalto é quella che permette la sua applicazione con una sottile pellicola.

Se lo smalto non é fluido, questi deve essere diluito con una soluzione specificamente studiata, e non con l'immissione di solventi o acetone, perché questi due prodotti provocano rapidamente la separazione delle sostanze contenute nello smalto.

Impiego:

Prima dell'applicazione dello smalto si raccomanda di verificare la consistenza. Se é troppo denso versate qualche goccia di DILUANT POUR VERNIS A ONGLES ed agitate con vigore il flaconcino.

Per ottenere il migliore risultato possibile il DILUANT deve essere aggiunto almeno 20 minuti prima dell'utilizzo dello smalto.

Note:

- Due o tre strati di smalto tengono meglio di un solo strato che si squama frequentemente all'inizio del secondo

giorno.

- Bisogna eseguire rapidamente la manicure per evitare

l'evaporazione dello smalto.

- Bisogna pulire spesso il collo del flacone ed il bastoncino del pennello con cotone imbevuto di Dissolvant.

- Bisogna conservare lo smalto sempre ben chiuso.

Io ho una collezione di quasi 200 smalti, tutti in perfette condizioni grazie a questo prodotto.

Mi raccomando, non mettere mai l'acetone nelle boccette, perchè come scritto sopra provoca rapidamente la separazione delle sostanze contenute nello smalto, il che vuol dire che poi lo butti. ;)

• 1 decennio fa

come hanno detto in molto io metto 2 goccie di acetone..

però non sono molto convinta,secondo me poi lo smalto rovina di più le unghie..tu provaci...poi li butti se non migliorano.

• 1 decennio fa

certamente! Un metodo casalingo è aggiungere giusto 2 gocce di acetone al tuo flacone, però non tutti gli smalti sono formulati allo stesso modo e invece di farli diventare belli li potresti solo rovinare per sempre.

Oppure puoi andare in profumeria e prendere il fluid forever della layla:

http://www.laylacosmetics.it/curativo1.html

Se non lo trovi della layla lo puoi chiedere di altre marche, va bene lo stesso!

• 1 decennio fa

ti conglio di fare questo....allora quando gli smalti vedi che fanno filamenti sono densi prendi un contenitore metti acqua calda chiudili bene e immergili nell'acqua lasciali per un quarto d'ora,venti minuti e vedi il risultato non mettere alcol o acetone.

Certo se sono proprio secchi buttali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

basta che immergi la boccetta ben chiusa per qualche minuto in una tazza di acqua calda (calda ma non bollente)

• Anonimo
    1 decennio fa

questo è il mio segreto e funziona!=)

aggiungi dell'acetone sulla boccetta dello smalto e scuoti bn...

fidati funziona! =)=)=)

• Anonimo
    1 decennio fa

cerchi vendono un svolte per smalti ritornano come nuovi ma meglio buttare

• Anonimo
    1 decennio fa

sì prova ad aggiungere un po' di alcol (alcol che toglie lo smalto) e diventa come nuovo anch'io lo faccio me lo ha insegnato mia mamma e funziona te lo assicuro!!

ciao kiss!!!

• 1 decennio fa

daccordo con mocona

• 1 decennio fa

puoi provare ad aggiungerci qualche goccia di acetone e scuotere un pò la boccetta per farlo mischiare, ma se hanno i grumi è difficile che tornino utilizzabili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.