Luca ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Aiuto schermata blu?

Ciao ragazzi ho un problema il mio computer si riavvia quasi sempre pensavo fosse un virus e percio ho formattato il pc ma continua a riavviarsi ed apparire una schermata blu con scritto STOP ed altro che non riesco a leggere perchè dura poco.Aiutatemi scrivendomi in modo dettagliato e semplice cosa devo fare grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La schermata blu si chiama BSOD (Blue Screen Of Death / Schermata blu della morte) e appare quando ci sono errori gravi nel sistema.

Dovresti dirci il numero che ti restituisce l'errore...tipo:

STOP 0x0000000A

così da capire cosa succede.

Per esempio potrebbe verificarsi lo stop 0x0000000A che segnala la possibilità di uno dei due "problemi" seguenti:

Il computer dispone di un chipset NVIDIA.

Il computer dispone di quattro gigabyte (GB) o più di RAM.

Comunque PER CAPIRE COSA SUCCEDE generalmente basta andare su un motore di ricerca e scrivere solo la parte del numero errore e cercare nei forum le possibili cause.

MODIFICO:

scusa non avevo letto bene. Non riesci a leggere tutto perchè nel tuo pc hai abilitato di default l'opzione riavvia in caso di BSOD.

Per disabilitare il riavvio ti rimando a un sito che spiega come fare: http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_404/l...

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.