PABLO ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

COME CUCINARE BENE LE COSTINE,SPIEDINI E SALAMELLE ALLA GRIGLIA?

CIAO A TUTTI,STO ORGANIZZANDO UNA GRIGLIATA CON AMICI E SICCOME NN HO CUCINATO POCHE VOLTA COATINE E COSE VARIE ALLA GRIGLIA VOLEVO SAPERE COME CUCINARLE NEL MODO MIGLIORE..SE DURANTE LA COTTURA BIDOGNAVA METTERGLI QUALCOSA PER DARGLI PIU SAPORE..??

INOLTRE VOLEVO SAPERE COSA POTEVO BERCI INSIEME..

MI CONSIGLIATE BIRRA O OPPURE VINO??

GRAZIE MILLE PER LE INFORMAZIONI..

SPERO MI POSSIATE AIUTARE

GRAZIE

PAOLO

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

1) La griglia deve essere ben calda. Accendi il fuoco un paio di ore prima di cucinare la carne, alimentandolo costantemente con legna ben secca.

2) La carne non deve entrare a diretto contatto con le fiamme, altrimenti si carbonizza. Prima di mettere la carne sulla griglia, assicurati che sotto ci sia solo brace.

3) Sala la carne solo a cottura ultimata. Durante la cottura, "spennellale" con un rametto di rosmarino intinto nell' olio a cui hai aggiunto del pepe macinato grosso.

Quanto a cosa accompagnarle, dipende dai gusti personali.

• 1 decennio fa

Prepara in un bottiglia un misto di olio, limone, cognac, vinobianco, sale (poco) pepe, origano, rosmarino e una foglia di lauro IN ABBONDANZA. Disponi la carne in piatti concavi ben attaccata l'una all'altra. Versaci sopra questa salsina. Lascia macerare più tempo che puoi. Scalda molto la griglia e cuoci la carne ancora spennellandola. Ciao, buon appetito!

ah, scusa, avevo dimenticato: solitamente con la carne si beve vino rosso ma nel caso della grigliata estiva, la birra va benissimo!

• 1 decennio fa

prima di mettere la carne sulla griglia la metti a bagno con un pò di vino bianco poi aggiungi rosmarino e sale..li lasci cosi per un oretta (il tempo di accendere la griglia) poi la cuoci e non aggiungi niente..sono già pronte

Io ti consiglierei di bere il vino rosso...però dipende anche dai tuoi gusti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.