Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

zanzareee: appena arrivate e già non le sopporto più! metodi anti-zanzare?

sono due notti ke ste maledette mi hanno divorato e nn m lasciano dormire col suo versetto di *****! la zanzariera non posso metterla xk ho la porta della camera che va in terrazzo troppo grande, e se lascio chiuso si muore di caldo (lascio chiuso solo qnd c'è il condizionatore acceso ma solo le notti in cui fa caldo).. dormire con la macchina cattura zanzare è impossibile xk sa un odore da bruciato che fa paura! quindi come posso fare?!?!? aiutoooo 10 punti!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai un terrazzo giusto? allora metti tante piante di geranio, le zanzare lo odiano.....in più un metodo più naturale degli zampironi sono gli oli essenziali, metti essenza di citronella (oppure geranio, cedro, prezzemolo, menta, lavanda, pino, rosmarino, basilico, timo, menta piperita) in un brucia essenze, le zanzare non si faranno vedere in più puoi scegliere la fragranza che ti piace di più.

Detestano anche i chiodi di garofano, quindi si possono utilizzare alcune grosse arance nelle quali inserire i chiodi, quindi metterne alcune nelle stanze.

naturalmente ci sono anche gli sprai in commercio, prurtroppo sono nocivi e non è un bene conviverci troppo.

curiosità

sai cosa attira le zanzare?

il sudore, il profuno eccessivo (deodoranti e profumi).

invece non pungono mai se la pelle è bagnata.

A pungere sono sole le femmine che devono procurarsi energia per la deposizine delle uova.

spero di esserti stato d'aiuto e anche che le zanzare non ti infastidiscano più.

ciao =)

• Anonimo
    1 decennio fa

semplicemente:basilico messo in un bicchiere d'acqua.economico e naturale

• Anonimo
    1 decennio fa

i ristagni d' acqua fanno proliferare le zanzare quindi metti nei sottovasi i fili di rame xkè tengono lontane le zanzare dal deporre le uova e poi accendi in terrazza le candele alla citronella e usa per te sempre uno sprai alla citranella.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora.. potresti utilizzare dei prodotti da applicare sulla pelle come l'autan oppure l'off.. sennò, ci sono delle pastiglie da assumere che di solito danno alle persone che vanno in paesi dove si è a rischio di malaria, però non so che effetto potrebbero avere utilizzandole a lunga durata.. se poi questi prodotti non funzionano, potresti fare una disinfestazione, però stai attenta se hai animali fuori, potrebbe causargli problemi.. in tal caso, potresti comprarti quelle reti che si usano per avvolgere il letto, ma potrebbero causarti problemi nel caso in cui tu sia allergica agli acari, o cose simili.. se proprio non trovi nessun rimedio, prova quei prodotti da mettere fuori come la citronella, l'aglio, o cose simili, ma non ti prometto niente perchè molto spesso non funzionano.. cerca tu il metodo che più ti sembra opportuno.. spero di esserti stata d'aiuto !! ciao!! =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Con il limone le zanzare non si avvicinano.

• 1 decennio fa

Ciao,vai in farmacia e fatti comprare dai tuoi genitori,un prodotto che si mette nella pelle per non fare avvicinare le zanzare.Io ne ho uno e nonostante ho il sangue che piace alle zanzare,con questo prodotto non si avvicinano più-Ciao e spero di esserti stato d' aiuto!:)

• 1 decennio fa

nn ti consiglio di mettere qll spray anti-zanzare soprattutto qnd si dorme xk darà sicuramente fastidio .... prova a cambiare la macchina cattura zanzare ...ne esistono diverse; ci sono qll k nn le uccidono ma le allontanano poi nn puzzano x forza tutte di bruciato! x esempio certe di una marca hanno delle piastrine k profumano o di gelsomino o di altre piante cmq profumano di certe piante k allontanano le zanzare.... un consiglio la piastrina con il fornello mettila verso le 20 xk se no appeni entri nella tua stanza le trovi già nascoste sotto i mobili apena accendi le luci...

• allora c'è solo lo sprutto anti -zanzare.. anke se quello puzza un po ..

però in farmacia dovresti kiedere quello meno forte ke prima di tt lasci dormire te XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho fatto la disinfestazione e devo dire che ha funzionato molto, posso stare comodamente tutto il giorno in giardino!

Poi ci sono le gocce da ingerire, le creme e gli spray da mettere sulla pelle (i classici anti-zanzare) anche se a volte ungono o sono inefficaci.

Nel mercato puoi anche trovare la rete anti-zanzare da applicare al letto, ma sinceramente non so darti un giudizio su quest'ultima perchè non l'ho mai provata...

C'è anche chi dice che se hai una fontana in giardino e ci metti dentro dei pesciolini, questi mangiano le uova delle zanzare che si formano a pelo dell'acqua...!

• Anonimo
    1 decennio fa

Geranio.

La trappola per le zanzare è inutile, perchè la luce attira anche le zanzare che sono fuori di casa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.