? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Con cosa posso colorare un armadio (in compensato) di verde?

Ho un armadio rosa e lo voglio colorare di verde. Avevo pensato alle bombolette di acrilico, però ho paura che ci vadano mesi per mandare via l'odore...

sapete consigliarmi degli altri colori oppure un modo per annullare la puzza delle bombolette?

Avevo pensato alle bombolette ad acqua, ma non so dove trovarle...

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vernice all'acqua... certo puzza un pò ma mai come le bombolette... pennello e via!!! vernici tutto alla perfezione! per l'acquisto se non vuoi spendere molto vai ad un centro bricolage, o se vuoi farlo di ottima qualità vai in un colorificio!

Fonte/i: imbianchina mancata
  • 1 decennio fa

Ciao,

ti consiglio uno smalto acrilico all’acqua, è inodore.

Per la preparazione del fondo una sgrassata con sgrassatore e poi una leggera carteggiata con carta vetrata fine (per irruvidire la vecchia vernice)

Per l’applicazione dello smalto ti consiglio un rullino apposito, lo trovi in colorifici e brico, consente una stesura molto rapida e uniforme, senza sporcare in giro...

Ciao, buon lavoro

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    4 anni fa

Proprio ieri ho messo a posto il mio armadio, sbarazzandomi dei vecchi vestiti consistent with far posto a quelli nuovi! Il mio è sistemato così: appesi agli appendini ci sono tutti i pantaloni, divisi secondo lunghezza (corti, bermuda, pinocchietto, e lunghi) e poi secondo pesantezza (consistent with quelli lunghi). All'interno dei vari gruppi di lunghezza sono divisi consistent with colore. Dopo i pantaloni, ci sono le gonne, divise consistent with lunghezza e poi consistent with colore. Ed infine i vestiti, divisi consistent with colore. Sotto, nei ripiani, ci sono tutti i maglioncini e le felpe, sono divisi prima in due gruppi (estivi o invernali) e poi secondo le tonalità di colore. Nei cassetti infine ci sono le magliette, divise in 3 cassetti (ho tantissime maglietta) i casetti sono uno consistent with le magliette da palestra, uno consistent with magliette di tutti i giorni, uno consistent with le canotte e le magliette larghe. Quello delle magliette di tutti i giorni sono divise in 3 pile inverno, mezza stegione, estive, e poi secondo le sfumature di colore. Ho una scatola apposta consistent with le cinture e una consistent with tutte le calze velate. Le altre calze sono divise a seconda prima di lunghezza, e poi di colore. Spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vuoi fare in fretta e vernice inodore utilizza la vernice all' acqua a pennello due o tre mani( dato che cambi colore) del colore a te congeniale lo trovi ovunque anche ferramenta sotto casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se è compensato nn usae bombolette ma usa un pennello vernice nn smaltata, finisci subito e nn senti minimamente puzza! in più prova a prendere 1 buon diluente ed eviti davvero i cattivi odori!

• 1 decennio fa

i pennelli vanno benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.