Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Quanto vive a lungo una scutigera?

La mia camera, essendo un seminterrato è praticamente infestata...per sconfiggere il nemico bisogna conoscerlo e dato che scappano velocemente e non sempre riesco ad ucciderle vorrei sapere quanto possono vivere...

Aggiornamento:

intendo una di quelle bestioline che corrono velocissime, di colore marroncino con tre strisce scure sulla schiena, di forma allungata con zampette lunghe sul davanti...

3 risposte

Classificazione
  • virna
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che schifo...probabilmente cè molta umidità,ti consiglio di fare una disinfestazione a tutto l'ambiente,vai in negozio di prodotti disinfestanti e chiedi .(cerca sulle pagine bianche) in modo da eliminarli definitivamente ,evidentemente hanno le tane e depositano le uova,dovresti anche tappar eogni buco che trovi lungo i muri con dell pasta che compri in coloreria,e poi una bella imbiancata per disinfettare le pareti..puoi farla anche da te..e infine una pulizia di fondo nell'appartamento con ammoniaca e negli armadi.mettendo prodotti anti-muffa e matenendo sempre pulito ,magari anche un deumidificatore..per evitare le muffe..(nno sono scarafaggi per caso?? loro vengono dove cè sporco,oppure sotto il lavello dove cè umidità.soprattutto se il lavello è vecchio ,ma lo devi tenere pulito con candeggina e acqua bollente sopratutto nel sottolavello.e tenere un tappetino per assorbire il bagnato,ovvio che non ci devono essere briciole o residui di cibo..non conosco lo scutigero..ma credo sia lo stesso.)

• 1 decennio fa

Ciao, non ho trovato questa informazione, ma se può consolarti è una grande cacciatrice di zanzare, ragni, pesciolini d'argento...

Visto che vive bene in ambienti umidi, potresti mettere nella stanza un deumidificatore, oltre a sigillare crepe e fessure del muro in cui potrebbe nascondersi.

In bocca al lupo

• .O.O.
    Lv 4
    1 decennio fa

intendi 1 mappapane??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.