Problema con "Adesivi fai da te"?

Salve a tutti! Ho una stampante Laser a colori della Samsung e vorrei fare un paio di adesivi per le carene da pista della mia moto. So che bisogna avere la carta adesiva e per questo non ci sono problemi, ma una volta stampato l'adesivo, grattandolo un po' con l'unghia, l'inchiostro va via! Come posso risolvere questo problema?

PS: Sono ben accetti consigli per migliorare l'adesivo contro lo varie intemperie.

Saluti.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Potresti plastificarli, esistono delle laminatrici a poco prezzo.

ciao

• 1 decennio fa

l'unica soluzione è mettere le plastiche che ci sono sopra gli schermi dei cel o degli ipod appena comprati! io ho fatto così ed è un anno che li ho sulla moto e sono ancora lì perfetti.. li trovi in qualsiasi negozio di elettronica a poco prezzo!! ciao 6 un grande

• 1 decennio fa

Purtroppo non tutta la carta adesiva va bene per le laser (E spesso dà problemi ben maggiori del toner che se ne va: la colla sovente fa a cazzotti con le alte temperature del fusore...)

Cerca su internet una carta specifica (Oppure, come già detto, lamina gli adesivi)

Per proteggerli dalle intemperie la buona vecchia spruzzata di vernice trasparente è un metodo sicuro, se applicabile

• 1 decennio fa

purtroppo gli adesivi stampati non sono studiati per essere attaccati alle carene quindi sono molto delicati, io ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di usare la carta adesiva della stessa marca della tua stampante, e magari anche compatibile con il suo codice, magari è un po + particolare e garantisce maggior resistenza all'immagine.

comunque io ti consiglio di acquistarli, tanto gli adesivi non costano molto e solitamente viene utilizzata una colla apposta per le carene, mentre magari negli altri adesivi sono presenti delle sostanze chimiche k t potrebbero danneggiare la carenatura della moto (semplicemente per delle reazioni chimiche tra la colla e la vernice)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.