Un olio leggero da usare in cucina che non sia di olive?

Ciao a tutti, vorrei cominciare ad utilizzare un olio più leggero per condire, per friggere uso quello di mais ma non è un granchè per condire le verdure crude. Mi sapete consigliare un olio gustoso ma meno "grasso" di quello di olive?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Gli oli hanno tutti le stesse calorie, poco meno di 900 kCal per 100 gr.

    L'olio di oliva è quello consigliato dai dietologi perchè ha meno grassi saturi e polinsaturi e più grassi monoinsaturi.

    A livello di calorie il burro ne ha circa 200 in meno dell'olio ma contiene colesterolo, che non c'è negli oli.

    Io ti consiglierei di tornare all'olo di oliva.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    olio di riso della scotti.cmq tt i nutrizionisti consigliano qllo extra vergine d'oliva,perkè ha anke gli omega 3 e altre kse utili alla salute.qllo di mais fa male e basta...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    un olio dietetico potrebbe essere l'olio CUORE o SASSO oppure l'olio d'oliva PLASMON ma costa un botto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quello di mais

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.