promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Quale è la vostra casa ideale??e il vostro colore preferito?

Bè dai ditemi come deve essere la vostra casa ideale tutti i particolari se in qst casa volete avere animali...e poi il vostro colore preferito

SCRIVETE SCRIVETE

GRAZIE DI AVER RISPOSTO

6 risposte

Classificazione
  • Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

una casa tipo la domus romana, con atrio chiuso da una piramide in vetro e con tanto di vasca-piscina centrale, ma circondata da un giardino piantumato, camere poste attorno al peristilio con giardino privato, copertura a pannelli fotovoltaici (in grado di produrre energia per la casa e in più da "vendere") riscaldamento a pavimento, una grandissima cucina supertecnologica ma tutto alimentato da energia elettrica (pulita), una coppia di cani (non necessariamente di razza, anzi meglio se cuccioli prelevati in canile: intelligenti e simpatici) e naturalmente una di gatti ....una stanza sarà destinata ad una grande biblioteca con testi in carta e su cd (digitali e multimediali)....nella stessa uno schermo lcd di grandi dimensioni con attorno divanoni e grandi pouf per vedere comodamente film e programmi con gli amici; i colori prevalenti saranno i rossi spenti e gli ocra nella zona giorno (mi piacerebbe anche una parete in pietra con cascatella....magari per alimentare la vasca piscina, mentre, nella zona camere vorrei colori più freschi come l'indaco e l'azzurro, ah, ogni camera (almeno 4 per la famiglia e due per gli amici) avrà il suo bagno privato con vasca incassata a pavimento e doccia idromassaggio da almeno 1 metro x1metro, ogni camera avrà una piccola zona con scrivania pc (ovvio collegato alla rete internet) e tv(il tutto con collegamenti wi) e, nelle camere ospiti, in nicchia, inserirei anche un minipiano cottura a induzione e un frigobar per spuntini intelligenti fuoriorario, nelle camere famiglia inserirei solo un mini frigobar e un piano con macchina per the, caffè e cappuccino, niente armadi ma ampie cabine armadio ben attrezzate (per avere il max di ordine con il min di fatica) inoltre, la mia casa ideale sarà una casa dove la luce e la musica saranno diffuse in ogni spazio (adoro le luci che cambiano l'atmosfera e i colori degli ambienti aumentandone l'intensità e l'orientamento), e, già che ci sono oltre alla piscina d'inverno coperta posta nell'atrio mi piacerebbe avere un'altra piscina scoperta in giardino con annesso un piccolo chalet con palestrina e locale hobbies.....anche un campo da tennis, basket o pallavolo non mi dispiacerebbero ......beh direi che ho descritto la mia casa ideale. Che ne pensi?

Fonte/i: questa è la domus da cui sono partito http://it.images.search.yahoo.com/images/view?back...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

un grande appartamento all'ultimo piano di un palazzo di almeno 12 piani con giardino pensile e un grandissimo salone, il colore predominante? beh, di sicuro l'azzurro con qualche zona violetto e decorazioni in argento

bye-bye

Fonte/i: HO letto adesso quella di simo (è quello dopo di me)e mi piace più della mia,,,,,,!!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

parquet ovunque, molto luminosa e rigorosamente bianca...grandissima con piscina e dependance e naturalmente deve esssere con vista sul mare...a dua passi dal mare...

• Anonimo
    1 decennio fa

Un' appartamento qualsiasi ma con una cupola di vetro al centro del soggiorno.../\_/\

Un pò esagerato forse? però figo...

Il mio colore preferito dipende dai momenti comunque blu elettrico,verde brillante o nero...solitamente nero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

intanto il mio colore preferito è blu.

poi vorrei avere una casa grande, non proprio la casa ma il giardino, perchè mi piacerebbe avere una o 2 caprette, pagherei per un cavallo e un cane....

ah! la casa dev'essere vicina al mare

• Antica. Parquet inchiodato. Soffitti alti. Impianti a vista alla francese (tubature acqua e gas esterne colorate come il muro e fili elettrici in seta incrociati).

Pareti colorate (i muri bianchi so da manicomio) di bei colori vivaci con la velatura e carta da parati inglese per la camera da letto e il bagno.

Preferibilmente un piano alto panoramico e luminoso. Se ci fosse anche un bel terrazzo sarebbe ottimo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.