Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Cosa vi lascia di stucco nel 2009?

Cosa realmente vi piace,o non vi piace in questi ultimi anni?

Dopo vi dico cosa lascia me di stucco...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mi lascia di stucco il fatto che il mondo continua ad andare nella direzione sbagliata perchè non riesce ad individuare realmente la fonte della sua infelicità.

Non si è capito che l'unico modo per realizzarsi è la ricerca del proprio Sè e non l'inseguire falsi modelli e falsi ideali, che non fanno altro che incentivare la propria angoscia e la propria infelicità.

Mi lascia di stucco appunto il fatto, che l'umanità in questo stato di incoscienza ci vive senza remore, continuando a credere che la felicità giunga dall''esterno e non dal ritrovare se stessi e la propria vera natura.

Auguro a tutti che queste parole creino dei dubbi sul proprio modo d'essere attuale e portino ad esplorare nuovi punti di vista. Vi assicuro che è un augurio del tutto positivo ;-)

Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • la povertà mentale ke avanza negli anni in molte persone

Fonte/i: m.n.p.
  • 1 decennio fa

Non mi piacciono i ragazzi e le ragazze di 13 anni che bestemmiano e parlano come scaricatori di porto.

Non mi piace che la gente stupra e ammazza e resta libera.

Non mi piace avere paura di uscire in macchina perchè c'è il ragazzo con il bmw del papi che beve come una spugna e pippa come un dannato e pigia troppo l'accelleratore e fa gli incidenti.

• 1 decennio fa

Che ormai la morte e le brutte notizie che ogni giorno sentiamo, non ci provocano emozioni perchè siamo "abituati"... Stiamo diventando inumani?

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • che berlusconi ha vinto le elezioni nonostante tt le critiche

• Anonimo
    1 decennio fa

il fatto che la chirurgia estetica fa miracoli ma si continua a morire di cancro, che il 95% delle auto sono a benzina, che riscaldiamo casa con i combustibili fossili, che la gente prende l'auto per fare 5 km, arrivare in palestra e fare 15 minuti di cyclette.

Fonte/i: solo per fare alcuni esempi
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mi lascia di stucco questo mondo apatico... questi giovani privi di iniziativa..

Mi lascia di stucco che nel 2009 ci sia ancora il razzismo.. la pena di morte, le torture e i manicomi...

Mi lascia di stucco che nel 2009 molti uomini picchiano e stuprano le loro donne e loro glielo lasciano fare..

Mi lascia di stucco questa politica corrotta..

Mi lascia di stucco che nel 2009 ci sia ancora la guerra..

Mi lascia di stucco vedere bambini con le armi, bambini ai semafori, bambini costretti ad elemosinare invece di stare a scuola..

• Anonimo
    1 decennio fa

mi lasciano di stucco i 120 milioni per comprare kaka... mentre ogni 8 secondi un bambino africano muore di sete...

ma mi lasciano anche di stucco le persone, nonostante convivano quasi tutta la vita con la guerra, che riescono comunque ad andare avanti ad amare lo stesso la vita..

• 1 decennio fa

cosa mi lascia di stucco? il mondo... in particolare l' uomo.

mi lascia di stucco il fatto che l' uomo abbia fatto cose straordinarie fino ad ora cose che fino a pochi anni fa non si credevano possibili, mi lascia di stucco che quasi tutto quello che è appunto stato fatto sia stato possibile ed incentivato principalmente dai soldi invece che da valori concreti. mi stupisco di quello che si riesce a fare quando un gruppo di persone si mette in testa di farlo, e mi lascia di stucco il fatto che presi singolarmente molti individui non abbiano idea del perché lo facciano e di quanto possano cadere in basso a livello intelettuale. mi stupisco dell'indifferenza, mi stupisco dell'altruismo. una cosa mi piace e mi fa sorridere, qualsiasi cosa che noi da individui facciamo ha uno scopo soltanto per noi stessi o per la nostra piccola cerchia di conoscenti, mentre se la facciamo insieme a migliaia, milioni di persone può divventare un qualcosa che potrebbe cambiare la storia.

• 1 decennio fa

lle ronde nere che adottano simboli fasci-nazisti.non ho parole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.