Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ragazzi aiuto...per favore un consiglio per il mal di pancia...?

In questo periodo ho gli esami di terza media e ogni volta che entro in classe e comincio l'esame mi viene mal di pancia e non riesco a concentrarmi bene...avete per caso qualche rimedio per favore...ne ho prorprio bisogno!! grazie mille in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Ciao, anche a me l'ansia provoca dolori alla pancia, tanto che ogni volta che devo anadre a fare qualcosa di importante, per esempio come la volta che dovevo cantare davanti a un grande pubblico, ho urgentemento bisogno di un gabinetto altrimenti son dolori!!

    Comunque puoi anadre in farmacia o in erboristeria a prendere qualche tisana o rimedio naturale, ma senza anadre troppo lontano ti consiglio di fare questa tisana casalinga:

    lasciare in infusione per 5 minuti, in una tazza d’acqua bollente, un cucchiaio della miscela delle seguenti erbe:

    fiori di biancospino 20 grammi

    fiori di arancio 20 grammi

    fiori di tiglio 20 grammi

    Filtrare e dolcificare con miele.

    Bere una tazzina al mattino

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dipende da cosa è provocato il tuo mal di pancia...

    Se sei agitata non devi tanto preoccuparti..Anch'io sto facendo gli esami...La sera sono sempre preoccupata poi il gg dopo quando entro in classe mi passa... Questo agli scritti... All'orale penso che morirò :-S.. xD

    Se poi il mal di pancia è provocato per il ciclo, bhè, oddio..Quelli sono dolori bestiali... Prendi una bustina un antidolorifico... Qualcosa...

    Ma io penso che hai mal di pancia per la paura... Non preoccuparti.. Studia e vedi che andrà tutto bene ;-)

    Ciauuuu,, baciiii...In bocca al lupo =)

    Fonte/i: me ^_^
  • 1 decennio fa

    prendi una valeriana la mattina appena ti alzi, oppure una camomilla cos' riesci a stare tranquilla.

    se hai disturbi intestinali e non ti permettono di stare tranquilla, ti consiglio di prendere Normix (non sono un medico, ma so che non da effetti collaterali e non ha controindicazioni)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.