Sara ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

open air!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

sabato vado ad un open air in una zona montagnosa!vorrei dei consigli su come vestirci e su cosa portare!voglio avere tutto il necessario per tutte le situazioni che si posso creare!siate dettagliati!!10 punti a quello più preciso!bacii

Aggiornamento:

vorrei specificare cos'é un open air:allora é un concerto all'aperto...dove vado io é una zona collinosa magari montagnosa é esagerato!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Non è farina del mio sacco, ma di miei carissimi amici che amano la montagna,

sia d' inverno neve fresca ciaspole, e d' estate passeggiate e ferrate.

Con una raccomandazione le parti devono avere un prerequisito la leggerezza, altrimenti bisogna farne a meno, uno di questi miei amici a volte deve lasciare il binocolo perché troppo pesante

A ) Tecnologia: Zaino deve essere leggero robusto funzionale, come prima cosa inserirei (ormai l' anno tutti un navigatore satellitare da montagna, o una cartina. , un cellulare anche se il campo di ricezione a volte fa i capricci.

B) i capi di vestiario, un pile ed una t-shirt saranno sicuramente utili una giacchetta a vento ed una mantellina impermeabile da usare in caso di pioggia. e un berretto di lana, un paio di guanti leggeri vanno venissimo quelli da pochi euro utilizzati per la manutenzione.

C) Sicurezza:un piccolo kit di pronto soccorso: cerotti, disinfettante, delle bende, del nastro e dei lacci e qualche spezzone di corda.e un coltellino multiuso , Binocolo macchina fotografica solo se di dimensioni ridotte altrimenti ti rompi la schiena, e una piccola torcia..

D) Viveri, l' acqua meglio le bottiglie in plastica che la borraccia sono più capienti e meno pesanti specialmente vuote.quantità? dipende dal percorso e se ci sono punti di ristoro fonti etc.Con una riserva meglio abbondare.e bere frequentemente in montagna si suda e si fatica, vanno bene anche i succhi di frutta oppure tè .

) Cibo ? vale come per l' acqua, questo è in parte legato alle vostre esigenze e da come normalmente vi alimentate, Carboidrati pane biscotti etc, sono supercarburanti che vanno assunti ogni ora anche se non si ha molta fame (quando vado in bicicletta per lunghi percorsi, utilizzo questo metodo tanto brucio e tento di integrare quello che consumo immediatamente altrimenti se vado in debito di zuccheri le gambe si fermano. Solitamente utilizzo marmellate di mela cotogna, e qualche barretta (non di integratori ) ma normali barrette con muesli miele etc., e piccoli panini al latte non ha importanza il contenuto quello che più ti piace. Qualche frutto (banana per il potassio muscoli oppure mela.E importantissimo un sacchetto per contenere i rifiuti....

Vestiti da indossare ? la cosa più importante sono le scarpe sicuramente scarponcini da trekking morbidi e nello stesso tempo robusti, meglio se già utilizzati e non calzati per la prima volta altrimenti ti qualche e vescica non te la leva nessuno, calze non molto grosse, calzoni robusti ( canottiera a nido d' ape maglietta di cotone puoi indossare il pile che hai nello zaino nel caso di escursione nella prima mattinata, se l' aria è ancora non riscaldata dai raggi del sole,

Eventualmente un cambio da lasciare in macchina.per il ritorno in caso di pioggia o di grande sudata.

ciaol' unico

• 1 decennio fa

Allora, tu hai detto che vai ad un open air .. e dopo dici "vestirci".. mia cara..non ha senso!!! devi usare due volte il "noi" allora!!

COmunque.. ATTAcCATI! guarda la lista fatta sui fogli di musica.. che è perfetta..

(PS voglio i 10 pti!!!) :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.