Rimedi per brufoletti e pelle mista\delicata?

Buonasera a tutte,

finalmente ho deciso di fare qualcosa per la pelle del mio viso che ultimamente mi da non pochi problemi...

Prima la mia pelle non era male, era mista e avevo qualche punto nero, ma nulla di evidente, le guance erano del tutto lisce e prive di brufoli, era giusto lucida sul naso e la fronte, ma niente di grave.

Da un po' di tempo a questa parte mi sono riempita di brufoletti sulle guance, il problema è che li schiaccio ma soprattutto quando non riesco a farli uscire mi torturo proprio la pelle! Quindi lascio dei simpatici segni con le mie unghie che generano croste e se ne vanno a fatica....

adesso ho deciso di smetterla, e di fare qualcosa per la mia pelle!

Da ieri non tocco più i brufoletti, ma adesso ho dei consigli da chiedervi.

1. ho già dei brufoletti in evidenza, qualcuno ha anche la punta bianca, cosa posso fare per mandarli via visto che non posso schiacciarli?

2. ho anche un bel brufolo sottopelle, non lo sto toccando ma è gonfio e mi fa maluccio, e tutta la parte intorno è diventata rossa... cosa posso fare con questo?

3. quali prodotti potrei usare per lavare il viso? quali creme potrei mettere? Considerando che la pelle non è proprio grassa e che è anche abbastanza delicata, si arrossa facilmente e a volte si screpola intorno agli occhi e alla bocca...

Io vi ringrazio tutte in anticipo

Un grosso bacio!

Aggiornamento:

Preciso anche la mia età, 22 anni, quindi non sono i brufoletti adolescenziali.

Vorrei evitare il dermatologo perchè il problema non così grosso...

Aggiornamento 2:

non mi va di buttare i soldi dal dermatologo..ci sono già stata e so come lavorano.. preferisco spendere i soldi solo per comprare i prodotti ed evitare 50 euro a visita

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io il problema dei brufoli l'ho risolto con la 3 fasi della Clinique...la trovi in profumeria...scegli il prodotto in base ai brufoli che hai...trovi un pacchetto che contiene detergente+tonico+crema....devi solo avere costanza di lavarti il viso mattina e sera con questi prodotti...fidati...dopo poco vedrai i risultati!!!

ciao

Monica

• 4 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://eliminareacne.netint.info/?bSV8

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• 1 decennio fa

Io faccio la stessa cosa!! Comunque puoi fare la pulizia del viso dall'estetista ogni tanto e puoi farti consigliare delle creme da lei.. ( tipo qualcosa x lo scrub) sennò vai dal dermatologo ti darà delle creme per farti seccare i brufoli.. io uso PIRUVAK gel e DIFFERIN crema..fanno miracoli!! però non so se sono adatti a te..

• 1 decennio fa

guarda cara, io ti consiglierei di non toccarti i brufoli, casomai li copri col trucco, e sopratutto se vuoi risolvere il problema parlane con tua madre e fatti mandare dal dermatologo, lui sapra quai prodotti sono meglio per te...buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, se vuoi trattare il tuo viso in modo delicato ti consiglio i seguenti prodotti sono ottimi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.