Cosa sono le impostazioni PTT nei cellulari?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lascia perdere dal principio il PTT.Sì,è esattamente il servizio Push to Talk ke alcuni cellulari hanno,ma in Italia è inutilizzabile.In pratica è un sistema di walkie talkie ke,a differenza dei normali wt ke utilizzano connessioni via etere,utilizza connessioni internet e quindi a pagamento.È stato sviluppato non ricordo da quale celebre ditta di telefonia mobile ed era inizialmente progettato come un servizio gratuito.X molti lo è rimasto,ma in Italia il servizio PTT è stato preso in mano dalla maledetta Tim ke lo gestisce pienamente a piacere suo e crea tariffe a suo piacere (non so se ricordate le pubblicità estive della Tim di un paio di anni fa).Gli altri operatori non utilizzano il PTT (non saprei dirvi se xké è in pieno possesso alla Tim o xké è un progetto abbandonato),ma potrei xò dirvi ke cmq nessuno lo utilizza xké non solo richiede due telefoni con tecnologia PTT,ma il costo di traffico dati è maggiore di una telefonata.Fate un pò voi.

Fonte/i: Anch'io mi sono letteralmente scemunito quando ho scoperto di avere il PTT sul cellulare. . .
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di walkie talkie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hv2Rqg .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Push To Talk. Permette di utilizzare il cellulare come fosse un walkie talkie fra dei gruppi chiusi di utenti. Il servizio deve essere supportato dall'operatore, e ha un suo costo nel piano tariffario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.