Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

frigorifero no frost, avete suggerimenti?

ciao, devo acquistare un nuovo frigo e ne ho visti diversi, ma non sono ancora riuscita a scegliere... Requisti tassativi: no frost, con freezer in basso e che non costi più di settecento euro... che mi prendo? grazieee

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

ti consiglio senza dubbio un nofrost, il freddo che produce non è "umido" e di conseguenza conserva più a lungo gli alimenti.

Ovviamente in tutti i frigoriferi dovrebbero essere messi dentro gli alimenti ben chiusi ma nei nofrost con un motivo in più, il freddo "secco" tende a seccare gli alimenti.

In genere i nofrost hanno un cassetto apposito per carne e pesce che riesce a durare anche una settimana.

Il freddo del frigo proviene dal congelatore, quindi tutti i nofrost hanno un solo motore.

Non hanno bisogno di essere sbrinati perchè lo fanno loro automaticamente ogni volta che si forma del ghiaccio.

Io preferisco il congelatore di sotto perchè si apre molto di più il frigo e quindi rimane più comodo averlo a portata di mano e non doversi chinare sempre. (il cassetto delle verdure sarebbe proprio a piano terra).

Cerca una categoria A+ e se vai su Bosch o Siemens vai sul sicuro.

• 1 decennio fa

come tutte le cose ci sono pro e contro il frigo no frost fa più freddo ma secca cio che metti dentro se non lo sigilli bene, e spesso per la fretta non lo si fa. es: frutta, affettato, formaggio, carne. Acquistane uno in classe AA perché il frigo è uno degli elettrodomestici che consuma di + per quanto riguarda le marche ormai è una giungla. Noti marchi italiani o o tedeschi, ormai sono costruiti in romania e altri paesi dell' est. credo che l' indesit sia una marca che ancora costruisce in italia. sarebbegiusto premiarla. buon acquisto.

• 1 decennio fa

Ariston , è pubblicizzata sulle riviste di architettura.

• 1 decennio fa

ciao ne ho bisogno anch'io ne ho trovato uno a 589,00 in offerta all'euronics prova a vedere della SMEG dovrebbe essere una buona marca

Non capisco il pollice in giù..comunque anche questo è no frost e categoria A+ e deducibile dalle tasse (20%).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.