promotion image of download ymail app
Promoted
Ichigo-15 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

The sims 3 è consigliato comprarlo ?

Sono un grande fan di the sims, e vorrei comprare anche il 3.

Girando per internet, fra forum e siti vari ho notato che motli di quelli che lo hanno comprato sono rimasti molto delusi.

In più dalle video-recensioni sembra di essere tornati a the sims 1, cosa che invecie non sembra quando si guardano le foto o i filmati di presentazione.

La domanda è rivolta unicamente a chi l'ha comprato e ci ha giocato per un paio di giorni almeno.

Secondo voi merita i 50 euro che costa ?

O posso continuare a giocare al 2?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ti piace The Sims veramente tanto devi comprarlo!!!

Non badare a ciò che dicono le critiche xkè non sono assolutamente vere... non ricorda minimamente il 1 !!!!

E' stupendo io l' ho comprato e ci ho già giocato un sacco di volte anzi ci starei giorno e notte.... sono arrivata fino alle 3 di notte per giocarci... (sono pazza lo so XD) è bellissimo.

Ti spiego un po' com'è il gioco magari riesco a farti tornare il desiderio di comprarlo...allora:

1) Puoi fare il volto delle persone identico all' originale, ci sono un sacco di tasti dove puoi modificare ogni particolare dagli zigomi del volto ai nei o alle lentiggini.

2) I vestiti sono belli c'è ne sono di meno rispetto a The sims 2 ma io penso che vadano bene lo stesso (con tutti gli altri vantaggi che ha)

3) Puoi modificare il timbro della voce farla più profonda o più stridula, puoi anche scegliere il carattere del tuo sim e puoi decidere cosa gli piace e cosa no.

4) Scegli il colore della pelle tra rosa, rosa scuro/chiaro, blu, verde, grigio ecc...

5) Puoi farlo grasso o magrissimo, muscoloso o normale.

6) Puoi lavorare a quello che vuoi e scegli tu come far lavorare il tuo sim (es. Lavora sodo, attività normale, stai con i colleghi, prenditela comoda ecc..), puoi anche vedere il suo posto di lavoro.

7) Trovi nuovi oggetti per la casa e puoi comprarti le macchine o le bici.

8) Scegli l' età del sim quando farlo morire. Compri mobili abbinati ai tuoi vestiti e puoi abbinare i tuoi vestiti alle scarpe e alla casa.

9) Puoi visitare i vicini e farteli amici e stare da loro tutto il giorno, parlando con gli altri sims trovi le loro caratteristiche e scopri il carattere, il lavoro e come sono messi a soldi.

19) Tutto ciò in più... PUOI USCIRE DI CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel senso che puoi correre da un edificio all' altro, puoi stare al parco, puoi fare gare di cucina, beneficenza, corsi di pittura o altri, puoi andare al cinema e in libreria. Stando sempre fuori casa, passeggi proprio per la strada.

Io ti dico che se ti piace veramente The Sims che quando giocavi con il 1 pensavi fosse il gioco più bello del mondo e quando hai saputo dell'uscita del 2 stavi per impazzire e non riuscivi più a staccarti io SONO SICURA che se compri il 3 non te ne pentirai minimamente anzi scoprirai che tutte le voci sentite e lette cadranno all' istante e mi darai ragione.

Davvero è stupefacente come gioco io lo adoro penso che sia il gioco più bello che EA GAMES abbia mai creato.

Ti consiglio di comprarlo xkè ne vale veramente la pena.

Spero di averti chiarito i tuoi dubbi e .... buon divertimento!!!

Ciaooooo

ps. Dimenticavo di dirti che queste sono solo alcune opzioni che si possono fare ma c'è ne sono molte altre... :)

Ciaooooooooooooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao, ho gia risposto ad altre domande simili alla tua, quindi ribadisco il mio concetto riguardo sims 3.

Ovviamente se mi chiedi se vale la pena averlo, ti dico si ovvio. Però ti darò la mia impressione sul gioco anche con un occhio critico considerando che l'ho acquistato originale e ho avuto modo di confrontarlo bene con il predecessore sims 2.

Beh da vecchio appassionato di sims 1 e 2 mi aspettavo di tutto e di più dal terzo capitolo, in realtà sono rimasto abbastanza deluso e se dovessi dargli un voto non mi sbilancerei oltre un 6 e mezzo! Complici di questo voto anche i mille problemi che crea il gioco ai computer di mezzo mondo, perchè o hai un pc recentissimo davvero potente oppure sarà più il nervoso che proverai giocando a scatti, col gioco che esce dalla partita da solo oppure con una grafica obbligatoriamente ridotta al minimo. Al di là di questo, da sims 1 al 2 fu una svolta totale, un cambiamento di era. Dal 2 al 3 non c'è stato nessun particolare salto di qualità, hanno temporeggiato, rimandato l'uscita, tutto faceva credere al migliore dei migliori fra i simulatori... in generale carino, bello, ma niente di esaltante.

Ci sono dei miglioramenti su certe cose, ad esempio è migliorata la grafica dell'ambiente circostante o dei mobili (assicurati di aver impostato la risoluzione al massimo nelle opzioni se no sembrerà davvero sims 1).

Poi c'è questa novità della città in cui ti puoi spostare senza caricare e puoi andare al parco o a trovare i vicini spostandoti a piedi direttamente da casa tua (funzionalità che sfrutti al meglio solo con un pc potente, diversamente fai molto meglio a lasciare i tuoi sims in casa per non alterare le prestazioni del gioco!). Altro miglioramento è il personaggio in se, dal punto di vista del carattere che adesso ha più sfumature ed ha dei connotati che lo rendono più o meno "unico", quindi è migliorata la funzionalità della creazione dei tratti somatici, oltre che del fisico. Ogni sim infatti adesso avrà una costituzione personalizzata, potrai regolare tu la muscolatura e la staza del tuo sim.

Ma è anche vero che ci sn pure dei peggioramenti o comunque delle grosse, troppe similitudini col 2, al punto che avvolte risulti difficile trovare dei netti miglioramenti dal predecessore.

La grafica del personaggio non è poi così migliore, anzi quasi mi vien da dire che nel 2 i personaggi si vedessero addirittura meglio.

Ci sono molti diffetti di grafica che da sims 3 nn mi aspetterei, tipo i sims per salire in macchina nn aprono nemmeno la portiera ma spariscono per riapparire dentro la macchina. Oppure la macchina dal garage per venire utilizzata si "teletrasporta" per farsi trovare nella strada pronta per salirci il sim (cosa che non succedeva nemmeno in sims 2).

I personaggi non sono più "Intelligenti" di sims 2, cioè spesso si bloccano uno davanti all'altro e nn riescono a passare, capitava anche nel due ma adesso capita forse pure più spesso. Peggiorato il sistema di puntamento del mouse, adesso viene un gran nervoso a cliccare per far eseguire le azioni, capiterà spesso che selezioneremo tutt'altro, cosa che nn accadeva nel due.

Sono diminuite le interazioni rispetto al due, sarà che eravamo abituati alle espansioni, sarà che hanno intenzione di far uscire mille espansione del 3, sta di fatto che i sims fanno meno cose in questo gioco base, pensa che un bambino delle elementari nn può nemmeno interaggire col fratellino neonato (da non confondere con bebe che è proprio in fascia).

Pochissimi, e dico POCHISSIMI mobili per arredare, vestiti pochini e non particolarmente belli anche se migliorati rispetto al passato, inoltre ora diventa possibile personalizzarne completamente i colori. Poche capigliature... Hanno fatto un gioco pesantissimo per il pc ed è addirittura così spoglio, tutto per speculare con le espansioni ovvio.

Addirittura è stato tolto l'album fotografico, io che nel 2 facevo mille foto in cui "raccontavo" tutte le mie trame intricate, adesso questo nn è più possibile tant'è che le foto si salvano in una cartella nei documenti e basta. Che non sia la scusa per speculare con un espansione simile a life story più avanti?

Altra cosa che nn mi piace e la scelta dell'unità familiare, se voglio usare un'altra famiglia, quella precedente perde tutti i desideri e le promesse e continua ad evolversi da sola, potrei ritrovarmi il mio sim a cui ho fatto far carriera, scegliere da solo un'altro lavoro perdendo tutto il lavoro fatto!

Non mi piace che non ci siano più i ricordi dei sims, dal momento che toglievano l'album fotografico potevano lasciare almeno i ricordi, così giusto per avere un vissuto scritto da qualche parte, almeno nei loro ricordi...

Insomma qualche miglioramento c'è, ma anche tanti peggioramenti... Probabilmente eravamo abituati al modo di giocare di sims 2, ci siamo abbituati ad avere tutte le espansioni e quindi un gioco piuttosto completo... forse dovremo aspettare ad avere qualche espansione in più prima di condannare definitivamente questo sims 3, ma dal tre mi aspettavo almeno nel gioco base qualche funzionalità in più.

• 1 decennio fa

Certo,ke ti conviene comprarlo:specialmente se sei una appassionata di the sims non pensare quanto costa pensa,invece,quanto ti divertirai the sims 3 èuna rivoluzione del tuo mondo puoi fare quello che vuoi quindi ti consiglio di prenderlo.>.o

• 1 decennio fa

Inizialmente mi piaceva ma nn lo "capivo" troppo ed ero quasi delusa x i cambiamenti....però sinceramente ora ci gioco e mi trovo molto molto bene mi piace tantissimo....puoi decidere tu cmq come giocare...se in stile the sims 2 (quindi limitarti al lotto lavorare etc etc) o girare x la città econoscere nuova gente (opzione fantastica e quasi realistica poichè puoi andare a conoscere i vicini ma nn puoi andare a rompere le scatole a chi non conosci...)

Secondo me ne vale la pena.... ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anke io sn 1 fan di the sims, lo ho comprato 3 giorni fa in Irlanda e lo ho pagato 39,95 € cmq x la vivibilità e le novità è stupendo, purtroppo io vedo la grafica leggermente rovinata x colpa della scheda video quindi x le caratteristiche di qualità video nn posso dirti più ke tanto, il quartiere è vero k è gigantesco e ci sono molte più cose che puoi farci ke nell'1 e nel 2 no,,, x il resto secondo me ne vale tutto il prezzo, l'unica delusione è ke pensavo ci fossero più vestiti, pettinature ecc ke probabilmente dovremmo provvedere a scaricare da soli,,,Cmq se hai 1 buona scheda video (ma soprattutto vai nel sito della ea games per controllare i requisiti) io te lo consiglio vivamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di comprarlo perchè puoi sposarti,avere dei figli spiare le famiglie comprarti auto moto e puoi trovarti un lavoretto part-time o un lavoro vero e proprio.

P.S questa volta il quartiere sarà uno solo e non tre come the sims2 ma i produttori hanno detto che questo quartiere sarà gigante.

ciau

• 1 decennio fa

Ciao, t posso dire che in effetti è vero che ci sono stati alcuni passi indietro...ma penso sia tutta una manovra x fare soldi, nel senso ke usciranno le espansioni con altre caratteristiche e saremo "obbligati" a comprare le espansioni...obbligati xke sarà impossibile resistere!

Io t consiglio d comprarlo xke è davvero 1 gran gioco, ha 1 grafica assurda, poi nel costruire ed arredare puoi passare le intere giornate, puoi personalizzare tutto, quindi compralo e non te ne pentirai affatto! Anzi non vedrai l'ora ke usciranno le espansioni!

JESON sono d'accordo cn te!

Fonte/i: Fan accanita!
  • 1 decennio fa

Leggendo i vari commenti, ero un po` scettica, poi ieri l`ho acquistato e devo dire che sono contenta, è molto bello.

Poi dipende dai gusti.

• 1 decennio fa

bè se lo compri giochi on line

• Anonimo
    1 decennio fa

Non nè merita mancu 1,cmprati sim city societies che è MOLTO più bello di the sims.

NB:Cn simcity 4 si creano città grandi fino a 650.000 abitanti,io ci sono riuscito abbassando le tasse Resideziali e Com. al 0,1.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.