Si possono montare corde per chitarra elettrica su un'acustica?

O l'acustica ha le sue corde

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    in teoria puoi fare tutto quello che vuoi però le corde per l'elettrica comportano una tensione molto maggiore, sul manico, rispetto a quelle per l'acustica. LA chitarra suonerà comunque, il problema è che il manico potrebbe incurvarsi (il manico di un'elettrica è molto più "massiccio" di una elettrica. Il tutto si tradurrà in un aumento dello spazio tra corda e tastiera, soprattutto verso i tasti centrali. Se hai una chitarra piuttosto scarsa puoi permetterti di montarci su le corde per l'elettrica, se no te lo sconsiglio vivamente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se sono corde 0.10 ce le puoi montare senza problemi. quelle più sottili non fanno danno, ma ottieni un suono pessimo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

    se è una acustica con corde in metallo (cioè non è una chitarra classica) le puoi mettere, ma devono essere corde di scalatura come minimo 0.10 (anche 0.11), sennò veramente una acustica non suona con le corde sottili da elettrica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per carità tutto si può fare.. ma viene fuori uno schifo, a ogni chitarra le sue corde

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    certo che si puo...sono molto piu morbide, ma essendo fatte per essere captate dai pickup ne esce fuori un suono inespressivo...per l'acustica sono sempre meglio le classiche al bronzo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bus
    Lv 4
    1 decennio fa

    certamente si puo far tutto

    ma essendo la musica espressione di se,

    della propria sensibilità,

    devi essere te a decidere se suonano bene o no

    nessun altro te lo può dire

    solo tu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ci sono solo due tipi di corde, quelle in nylon e quelle in ferro

    le acustiche e le elettriche usano corde in ferro, quindi sono tranquillamente interscambiabili (anche se di solito quelle acustiche si usano un po' piu' grosse... )

    quello che non puoi fare e' montare corde in nylon su una acustica

    al limite potresti (ma con seri rischi di fare danni al manico) montare quelle in ferro su una classica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io quelle per l'elettrica le monto sulla classica, prova dipende dalla chitarra... io mi trovo bene =) =) devi provare però, no basarti su ciò k dicono gli altri, prova =) =) ciaooooooo =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    nn si possono montà

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.