maryio85 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

UNA DONNA INCINTA PUÒ FARE L' AMORE CON IL PROPIO MARITO?

CIAO HO UN PROBLEMA DA QUANDO SONO RIMASTA INCINTA HO PAURA DI STARE CON MIO MARITO XCHE PENSO CHE POSSO FAR DEL MALE AL BAMBINO, NON SO SE MI COMPORTO COSI XCHE L'HO DESIDERATO TANTO E INIZIALMENTE NON VENIVA HO ASPETTATO 7 MESI X AVERLO E QUANDO E' ARRIVATO QUASI NON CI CREDEVO ORA SONO INCINTA DI TRE MESI MANCA QUALCHE GIORNO X FINIRLI VOI CHE PENSATE CHE SONO IO CHE SONO UNA FISSATA???

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! ho il tuo stesso problema! c'è chi in gravidanza fa l'amore senza problemi, anzi c'è chi sostiene che il desiderio sessuale sia aumentato! nel mio caso ho il probl. contrario... la paura di far male al bambino, e l'istinto di proteggerlo, mi bloccano completamente nel fare l'amore cn il mio ragazzo! ogni volta che ci proviamo le mie uniche preoccupazioni sono di proteggere la pancia, di non fare movimenti bruschi, di mettermi nelle posizioni più comode, poi alla fine lasciamo stare xchè io sono sempre troppo tesa! posso ascoltare mille rassicurazioni in materia, perchè se la gravid procede bene non c'è alcun rischio, però proprio non ci riesco a rilassarmi! quindi non sei una fissata...ogni donna reagisce in modo diverso!

• Anonimo
    1 decennio fa

impara l'italiano ignorante...

scusate tanto ma sta gente mi fa innervosire

• Sofia
    Lv 4
    1 decennio fa

certo, e non solo con il marito, anche con l'amico, il vicino di casa, l'idraulico heheheh dai scherzo!! Cmq si che puoi farlo, anzi ricordati che le sensazioni di piacere possono far solo bene al tuo bambino. Io sono incinta da 4 mesi ma a questi bellissimi momenti non ho mai rinunciato, anzi, la scoperta del tuo "nuovo" corpo da parte del partner fa benissimo alla "fantasia" e rende più uniti che mai. Il sentirsi desiderata anche in un momento in cui tu non ti vedi proprio "in forma" è anche un ottima soluzione per migliorare l'autostima che magari adesso ti manca un pò. ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono alla mia 3 gravidanza sono entrata nel 3 mese e capisco che tu ti senti già mamma ma guarda che nn gli fai del male a star con tuo marito anzi pensala così che in quel momento di tenerezza il tuo bimbo e tuo marito sono 1 cosa sola . la tua cosa . certo evita cose violente ,perchè cè anche gente malata di testa ,però devi rilassarti anche perchè tuo marito a bisogno anche di attenzioni e se nn le fai tu a lui poi magari si sente trascurato e sai..... meglio evitare . nn bisogna farlo contro voglia perchè fa schifo però bisogna rilassarsi ok. ciao e buon proseguimento anche a te

Fonte/i: pancina
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ciao, se la tua non è una gravidanza a rischio (cioè minaccia d'aborto) non c'è alcun problema. Anzi, fa bene pure al bambino. Io fra pochi giorni entrerò nel 7° mese e sinceramente continuo a fare l'amore quasi ogni sera con il mio compagno. Sarà la gravidanza o chissà cosa, ma il desiderio è triplicato. E dalle eco Mattia cresce che è una meraviglia. Quindi tranquilla, e non trascurare troppo tuo marito, anche lui ha bisogno di te. Un abbraccio

Tamy e Mattia 25+4

• 1 decennio fa

Se la tua gravidanza va bene e tu stai bene senza sforzarsi fai amore finché vuoi,sesso in gravidanza fa bene per il bimbo e anche per te specialmente in ultimo mese ,credi mi io mi sono goduta bene e adesso sono contenta perché il parto non avevo tanto bello e passato quasi 2 mesi e ho provato fare sesso ma non ne lo stesso di prima.Ciao e auguri per la gravidanza.

• normale che temi di far del male al tuo piccolo, infatti è una delle paure più frequenti di tutte le neomamme, ho letto infatti diverse domande di qsto tipo a ginecologi e ostetrici, e tutti hanno sempre risposto che il rapporto sessual3 non può causare alcun danno maal contrario fa bene alla gravidanza in qanto il feto è protetto dalla placenta quale durante il rapporto non può minimamente essere danneggiata, il rapporto è consigliato vivamente fino all'ottavo mese di gravidanza. mentre è sconsigliato in assoluto il rapporto qualora la gravidanza sia a rischio, infatti si può provocare la perdita del feto, ciò può essere povocato anke dal posare la mano sul pancione, cosa ke molte madri fanno spesso senza sapere ciò ke potrebbero provocare.

spero vivamente di esser stata chiara e d'aiuto un bacione e augurissimi baciii deny

• Anonimo
    1 decennio fa

si se non ha problemi di aborto.ma questo lo puo' dire solo il dottore

• 1 decennio fa

Ciao,il mio ginecologo mi disse che la gravidanza procedeva bene e che quindi potevo avere tranquillamente rapporti..sono riuscita ad averli fino al 7° mese perchè avevo la pancia davvero enorme,ma ti assicuro che il desiderio era triplicato..gli ormoni?

Baci

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, posso rassicurarti dicendoti che se la tua gravidanza non è a rischio, nel senso che non hai avuto minacce di aborto, il tuo piccolino non corre alcun rischio!

Anche io avevo i tuoi stessi timori... ho dovuto aspettare più di due anni per avere questa gravidanza... quindi ne ho parlato con due ginecologhe diverse, ed entrambe mi hanno detto che non c'è alcun rischio. Anzi, gli ormoni del piacere che si rilasciano nel tuo corpo arrivano anche al bimbo,e quindi anche lui si rilassa.

Devi solo superare il blocco psicologico.

Tanti auguri

Fonte/i: Anna e i suoi gemellini 21+2
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.