promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

i miei piedi sembrano delle zampogne?

aiuto!!!! da ieri sera i miei piedi e le mie caviglie sono gonfi come 2 palloni.. ho male perfino alle caviglie quando cammino.. ieri sera ho fatto acqua e sale ma nulla... qualche mammina con il mio stesso problema mi sa aiutare con qualche rimedio... perche sinceramente non mi sembra il caso di chiamare il ginecologo... grazie!!

Aggiornamento:

potrebbe dipendere dai kili di troppo??? fino ad ora 17... manca meno di 1 mese alla data presunta... ma spero in quel centimetro di dilatazione... ed è il 2 figlio.... forse lo farò prima...

Aggiornamento 2:

la mia pressione si aggira sui 100 max e 50 min... quindi bassa direi.. avolte scende sotto i 90...

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda nn sei lunika anke io ho i piedi gonfissimi pensa ke porto 2 numeri in piu beh te sei avantaggiata io ho gia preso 20 kili!! e ankora manka un mese anke se pure io sono dilatata dio un cm e ho qualke doloretto ma nn so cosa aspettarmi visto ke e la mia prima bimba!!nn kiamare la gine xke ti risponderebbe ke e normale (gia fatto)e ti direbbe mettili in acqua e sale ma cmq nn passa lo stesso!! ehehe prova a tenrli un po alti metti un cuscino sotto i piedi e nn camminare molto!!auguri x il/la pikkola/o

Fonte/i: 35+4
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Beh siete fortunate... almeno vi si gonfiano tutti e due i piedi... a me soltanto uno!!!!!! Hahahahha sembra una bistecca!

L'unico sollievo che sento è mettere una crema idratante e massaggiarlo per un bel po'... comunque credo che sì in parte dipenda da quanto peso si è messo su durante la gravidanza. Io sono a +15, è normale che ne risenta tutto il fisico... ho due gambe gigantesche...non mi posso vedere!

Dimenticavo sono a 34+4

• 1 decennio fa

Anche io negli ultimi mesi avevo le gambe molto gonfie,e pensa io ne aspettavo due!!

Io facevo gli impacchi con acqua e sale e cercavo di stare a gambe in alto,camminare era un'impresa.L'unico rimedio è stato il mare,tante passeggiate sul bagnasciuga e stavo molto molto meglio!

baci

• 1 decennio fa

Se hai la pressione normale e gli esami del sangue senza particolari problemi è un problema di circolazione; magari il bimbo si è spostato e preme sulle vie linfatiche, e in questo caso non puoi farci niente, se non sopportare... Se invece hai la pressione alta o gli esami del sangue alterati chiama subito la ginecologa.

In bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ale86@
    Lv 4
    1 decennio fa

sdraiati e tieni i piedi all'insù sotto tanti cuscini.. + ke puoi

bevi molta acqua a digiuno... e massaggiati cn qualke crema idratante le gambe ti aiuterà x la circolazione..

ah dimenticavo...usa poco sale nell'alimentazione...

ale 40+0

• 1 decennio fa

A mia madre fecero ridurre il sale nei cibi,cioè mangiava proprio senza.Potrebbe essere quello il problema.Poi stai a riposo e bevi tanta acqua,può essere anche il caldo.Auguri per il bimbo o bimba.

• oniria
    Lv 5
    1 decennio fa

controlla la pressione prima possibile potresti averla alta e in gravidanza è pericoloso.

Se la pressione è ok allora sono i liquidi in eccesso che ristagnano, bevi tanto ed evita i cibi salati.

• 1 decennio fa

Ciao cara, la mia istruttice del corso destanti in piscina m'ha detto che quando si gonfieranno i piedi il rimedio migliore è fare un pediluvio con acqua e aceto di mele. Io non l'ho ancora testato perchè fortunatamente fino ad ora non mi si è presentato il problema ma mi ha assicurato che è il rimedio migliore. Ovviamente cerca di stare stesa con le bambe alzate. Prova, mi auguro tanto ti sia d'aiuto!

Baci Piccolina 32+1

• 1 decennio fa

tieni il piu possibile le gambe sollevate anche di notte con dei cuscini o se puoi alzare le doghe meglio ancora

cerca di ridurre il consumo di sale

non hai detto di quante settimane sei. se sei alla fine e´normale. soprattutto con sto caldo. se non sei alla fine pero contatta il ginecologo

• 1 decennio fa

ciao prova con dei cuscini sotto i piedi quando ti sdrai e bevi molto!probabilmente con questo caldo ti si gonfiano di più!oppure prendi una crema da spalmare tutte le sere prima di coricarti al mentolo la trovi in erboristeria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.