Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

per favore mi potete aiutare?? è importante?

volevo avere una risposta ad una mia curiosità.....vorrei chiedere a tutti i mussulmani se posso fare i tatuaggi...ovvero mi spiego meglio....lo so che non ci si pou fare i tatuaggi sul corpo,ma siccome sto facendo un corso di tatuaggio per completare la mia specializzazione,volevo sapere se per noi è vietato anche far4li ad altre persone...per una persona una volta ha detto che sul corano c'è scritto che Dio maledirà chi si fa i tatuaggi e chi li fara ad altre persone.ma mio marito dice che sul corano non c'e scritto una cosa del genre,quindi volevo sapere da voi se era veramnete cosi,perche io domani dovrei fare una tatuaggio ad una ragazza,ma se è cosi come dice quel ragazzo io non lo faro...mi potete aiutare???vorrei risposte sicure per favore per non voglio afre un peccato ed essere maledetta da Dio.Grazie mille

Aggiornamento:

sei sicura al 100% sorella lulù

Aggiornamento 2:

eccomi qui fratelli e sorelle....alla fine ho preso atto dei vostri consigli e ringraziando Dio per la forza e voi per i vostri ottimi consigli non faccio i tatuaggi! e quel tatuaggio che dovevo fare non l'ho piu fatto!!! Ora sono molto contenta e sto in pace con me stessa,ma venerdi non vi potete neanche immaginare che cosa mi hanno detto....come al solito mi hanhno fatto quasi piangere,perche mi hanno detto che ero una stupida a non averlo fatto e che neanche mi ammaginavo quanti soldi avrei perso senza farlo....ma Dio mi ha dato tanta forza e ho superato anche questo e spero che un giorno Dio mi premi....

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sai, io non sono musulmana e non so cosa dice il corano al riguardo.

però penso che sulla base della logica ci si arriva.

se un musulmano effettua la Dawa lo fa perchè ama Dio e vuole che quante più persone vengano salvate, giusto?

facendo il tatuaggio, tu sei complice di un azione sbagliata perchè è come se condannassi quella persona, visto che il corano dice che chi si fa i tatuaggi commette un grave peccato.

io penso che l asincerità e il coraggio siano la miglior forma di dawa quindi puoi dire al ragazzo che non lo fai perchè ecc e ne spieghi i VERI motivi. almeno, io quando i trovo in situazioni di questo genere faccio cosi,.

magari col tuo comportamento potrai colpire quel ragazzo e chissà che non si interessi della tua religione!

io so che il profeta disse(mi correggo non so se è un detto del profeta o un versetto del Corano): "lascia ciò che suscita in te il dubbio per ciò che non suscita in te alcun dubbio"

sorella, sai, non sempre nella nostra vita abbiamo a disposizione il corano o fratelli che ci guidino, cosi dobbiamo imparare a ragionare per principi, cioè capire i concetti. una volta capiti tutto è più facile.

PER ASSURDO TI FACCIO UN ESEMPIO

se è haram avere rapporti prematrimoniali, apriresti mai una casa di appuntamenti o un agenzia di incontri?

se è haram abortire e tu facessi il dottore, compiresti degli aborti?

se è haram fumare venderesti sigarette?

se ami gli altri penso proprio di no! vero?

spesso è con l'assurdo che si capisce il semplice

cioè è illogico, se sai che è sbagliato, col tuo comportamento inciti altre persone a sbagliare

spero di esserti stata utile!

1 abbraccio grande e ricoeda che Dio benedice i sacrifici che compiamo per Lui

Fonte/i: @simo... io all'inizio ho detto NON SONO MUSULMANA quindi questo sottindente che potrei sbagliare io non l'ho letto da nessuna parte, però fa male fumare e quindi è ovvio che Dio per il nostro bene non voglia... come ha detto la sorella Lulù è haram qualsiasi cosa faccia male al nostro corpo. già siamo imperfetti, dobbiamo rovinarcelo ancora di più?!
  • lulù
    Lv 6
    1 decennio fa

salam sorella

è assolutamente haram!!

farseli e farli

io ti consiglio di nn farli mai!!

vedrai che puoi continuare il tuo lavoro anche senza tatuaggi!!

imbocca al lupo

si cara sono sicurissima

e ti lascio anche questo link della mia domanda che ci sono

alcune risposte importanti!

baci

@simo

nell'islam qualsiasi cosa che fa male è haram!!

percio anche il fumo!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

@siriano

grazie fratello hai ragione

io una volta ho tradotto in arabo un nome per un tatuaggio!!

che Dio mi perdoni!!!

non avevo fatto caso che anche io ero complice

grazie a te ho notato il mio sbaglio!!

chiedo perdono ad Allah

salam 3liekm

• Anonimo
    1 decennio fa

salam sorella, visto che ti hanno già risposto ti propongo un idea...perchè invece di fare tatuaggi non impari l'arte dell'henne? Cosi puoi fare il tuo lavoro senza fare peccato...

• 1 decennio fa

Salam sorella, non farlo! é assolutamente haram!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • salam (pace) sorella ..

è proibito farlo se per te o se lo fai a qualcun altro . ma anche se aiuti qualcuno a farlo, come qua su answer quando chiedano di tradurre in arabo per fare il tatuaggio, non va bene tradurre in quel caso ...

e dici al tuo marito che nel Corano non è scritto in che modo preghiamo nemmeno, e lo stesso tutti i musulmani pregano nello stesso modo, e con le stesse condizioni ... allora cosa fa? non prega perché non è scritto come si prega nel Corano? non sa che i fonti nell'Islam sono due, Corano e Sunnah, e sono entrambi Rivelazione dalla Divinità !! ..

riguarda il fumo, è proibito, e non esiste ne anche un sapiente religioso solo a dire che si può fumare, è una cosa nuova che viene giudicare secondo i giuridici musulmani, i quali confermano tutti quanti che è PROIBITO FUMARE ...

la pace sia su tutti voi

Giustizia per Gaza

http://www.wafa.it/gaza

• 1 decennio fa

BismiLlahi arRahmani arRahim

In nome di Iddio il Clementissimo il Misericordioso

AsSalaamu °aleicum ua rahmatuLlahi ua baracatuhu sorella,

sono molto felice per te e noi tutti alhamduliLlah.

Avevi un dubbio ed hai temuto di fare qualcosa che dispiacesse ad Allah ta °ala (Iddio l'Altissimo), sei stata coerente e forte nella fede ed hai voluto informarti piuttosto che seguire i tuoi desideri.

Da questa domanda hai ricevuto non solo numerose chiare risposte, ma anche ciò che forse non cercavi: una importante lezione dalla sorella ouardi e un fraterno consiglio da hanifah.

Fanne tesoro inshaAllah.

Vedrai che a tutto c'è una soluzione semplice quando fai uno sforzo sulla via di Allah.

L'idea dell'henne non è male, importante è che lo fai solo a donne e senza disegni di animali o esseri umani inshaAllah.

Che Allah ti benedica e ti compensi per aver dato a tanti l'occasione di imparare qualcosa che forse non sapevano.

P.S.: Una sola nota da aggiungere sui tatuaggi è che nel momento in cui purtroppo essi sono stati fatti, ma la persona è pentita, magari non era musulmana o era musulmana ma non praticante all'epoca del tatuaggio, in questo caso non ne è responsabile e noi fratelli e sorelle non dobbiamo giudicarlo/la male per qualcosa che difficilmente può risolvere.

P.P.S.: Riguardo il fumo questo è haram e non esistono distinzioni tra uomini e donne a riguardo.

Pace Salaam

• 1 decennio fa

nn so risponderti sorella amira perciò stellino

ma voglio chiedere a Sulamita dove hai letto ch'è haram fumare?rispondemi per favore

• 1 decennio fa

Salam 3alekom sorella

il tatuaggio è haram ed il nostro profeta ha maledetto chiunque lo faccio.

quando fai il WUDU2 per la preghiera è come se la parte dove hai il tatuaggio non è pulita.

Ci sono diversi ahadith sui tatuaggi, e "i sapienti menzionano tre ragioni legali per l'illiceità dei tatuaggi: (1) l'infliggere dolore senza necessità con la penetrazione dell'ago nella pelle, (2) il venire contagiati dall'impurità causata dal mischiarsi del colore con il sangue che esce dopo la penetrazione dell'ago, e (3) l'alterare la creazione di Allah senza necessità. Ognuna di queste tre ragioni è indipendentemente sufficiente a rendere illecito il tatuarsi"

(...)

Quest'ultima ragione legale è derivata dal fato che proibendo il tatuaggio, il Profeta (Allah lo benedica e gli dia la pace) ha descritto le donne tatuatrici come "coloro che alterano la creazione di Allah", che è un accenno al versetto coranico "... ed Io certamente comanderò loro, e loro allora sicuramente altereranno la creazione di Allah"

Ibn `Umar (Allah sia compiaciuto di lui) riporta che "Il Profeta (Allah lo benedica e gli dia la Pace) ha maledetto colui che si fa tatuare e colui che fa il tatuaggio"

[Come menzionato in molti ahadith riportati da Bukhari, Muslim, e altri

• 3 anni fa

Io non ho nulla contro la religione ma penso che quello che sto per dirti ti darà fastidio io trovo che un tatuaggio non sia un peccato dopo tutto una frase sul corpo debba avere un significato profondo prima di disegnarlo e credo che a Dio non importi niente se hai un disegno sulla pelle o meno

• 5 anni fa

Se non possiamo farci tatuaggi è logico che non possiamo farlo ad altri in modo che anche loro non lo facciano.

• Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.