Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Entrate....diamanti....aiuto!!!?

ciao...mi serve una poesia sui diamanti...per oggi non deve essere troppo lunga e se e possibile a rima... 10 pnt assicurati!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono occhi dorati

Sono occhi splendenti

oppure...

Da un cristallo di luce

ho rubato il tuo sguardo

era un timido giorno

passeggiavo nel buio

ma al chiaror dei tuoi occhi

mi svegliai dal letargo

oppure...

Nel vero trovai la luce abbagliante di una verità che non confidai a nessuno e quando mi sono ritrovato solo trascrissi la verità in un foglio che riposi in un luogo ad altri nascosto. Era una nicchia con sopra un diamante, con un gioco di specchi, ogni giorno, un foro faceva filtrare un fascio di luce ad illuminare quel diamante. Tutti i giorni alle undici del mattino, dalla tenebra della stanza filtrava una luce che illuminava il diamante. La luce illuminava quindi la verità, ed era custodita in una adombrata soffitta di un palazzo qualsiasi, di una città qualsiasi. L'importante era la verità e la luce che la illuminava. Qualsiasi altra cosa era fuorviante. Un giorno di tanto tempo fa, il diamante non si illuminò, infatti quel giorno la morte colpì chi aveva scritto quella verità. Allora la verità si ricongiunse con il cielo, dato che la verità non abita la terra, ma il diamante ne faceva soltanto da specchio. Ora che il cielo trovò la sua unità, il diamante si rifiutò di illuminare la verità. Ma un giorno di tanto tempo dopo un altro uomo andò in soffitta e aprì il baule e lesse il foglio con la verità. Il gioco di luci riprese ad illuminare il diamante ed ora quell'uomo si trova depositario di una verità che non si può confidare, ma affidare al tempo e alle stagioni. Sempre alle undici il diamante si illumina ancora di nuovo e così quell'uomo è in attesa di affidarsi al cielo anche lui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.