promotion image of download ymail app
Promoted
mr_babbani ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Meglio Claber, K-Rain oppure Hunter?

Ciao, ho deciso di progettare e realizzare da me un impianto di irrigazione automatica per un giardino con irrigatori nebulizzatori (il giardino non è molto grande). Nei negozi fai-da-te si trova quasi esclusivamente la marca Claber, mentre facendo una ricerca in rete ho trovato "omniaonline", un negozio ebay che tratta la marca K-Rain e anche la Hunter a prezzi vantaggiosi!

Cosa mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Utilizzo due delle aziende da te citate, la terza hunter solo la centralina, vecchia datata e obsoleta, mai dato problemi non soddisfa le mie attuali esigenze (al ciclo del prato vanno intervallati dei cicli per i bonsai e ho qualche problema di pianificazione durata e tempistica.

Per dei problemi di funzionalità di elettro valvole sono passato a Gardenia, (due elettro valvole alcuni irrigatori a turbina ) prezzi sono nella norma, la qualità è nettamente superiore anche nelle connessioni! (alcuni anni fa gardenia aveva costi inavvicinabili ora nella norma anzi qualche euro in meno! Per quanto riguarda gli irrigatori normali 4-8 euro) tutti si equivalgono angolo di irrigazione portata etc. (mentre per gli irrigatori a turbina ho notato differenze molto marcate, cosi per le elettrovalvole per quanto riguarda la centralina ( non ho informazioni di Gardenia) la mia raccomandazione è di acquistare anche un sensore della pioggia, non quelli a bicchiere, ma quelli a miniclick ,

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.