Cosa posso fare con circa 30 g di cacao amaro,farina, e nutella??(più altri ingredienti)?

3 risposte

Classificazione
  • Lulla
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    TORTA KINDER DELICE:

    Ingredienti :

    INGREDIENTI:

    4 uova

    12 cucchiai di farina

    12 cucchiai di zucchero

    50ml di latte

    2/3 cucchiai di cacao amaro(in base al colore che si ottiene)

    1 confezione di panna per dessert

    1 bicchiere di nutella (medio)

    zucchero a velo

    1 bustina di pane degli angeli

    2 cucchiai di vermuth

    Ricetta :

    1- Sbattere le uova

    2- Aggiungere lo zucchero, la farina, il latte, il cacao amaro... e infine la bustina di pan degli angeli.

    3-Riscaladare il forno a 180 °C, ungere con un pò di burro o olio la teglia, versare il tutto e porlo nel forno per circa 25-30 minuti.

    3- Una volta raffreddata la torta si leva dalla teglia per posarla su un vassoio, si divide la torta a metà, poi si mette a bollire un pò di acqua con un cucchiaio di zucchero e dopo si aggiunge il vermuth

    4- Bagnare entrambi i lati della torta con la soluzione ottenuta, spargere la nutella e poi la panna precedentemente montata su un lato della torta. Unire le due metà della torta e spolverarci sopra dello zucchero a velo.

    TORTA KINDER FETTA AL LATTE:

    Ingredienti :

    6 cucchiai di zucchero

    4 uova

    70 gr di burro

    3 cucchiai di cacao amaro in polvere

    1 bustina di vanillina

    1 bustina di lievito

    250gr di panna da montare

    1 bicchiere di nutella

    zucchero a velo

    Ricetta :

    1-accendere il forno a 180°

    metterci a squagliare il burro

    2-battere le uova con lo zucchero fino a farle diventare come crema poi aggiungere la farina continuando a mescolare unire lentamente il cacao, il lievito, il burro fuso in forno nelle teglia di cottura e la vanillina

    3-spolverare la teglia dove avete fuso il burro con della farina e metteteci l'impasto quindi infornate per circa 40 minuti

    4-finito il tempo della cottura accertatevi con 1 spiedino che il dentro sia cotto. Mentre la torta si raffredda montate la panna e squagliate a bagnomaria la nutella.

    Togliete la torta dalla teglia, dividetela in 2 dischi e spalmate nel mezzo prima la nutella sciolta e poi la panna rimttete l'altro disco sopra cospargete di zucchero a velo e buon appetito !

    CIAMBELLONE:

    4 uova

    1 bustina di vanilina

    un pizzico di sale

    la buccia di un limone grattugiata

    400 gr di zucchero

    400 gr di farina

    un bicchire di olio di semi

    un bicchiere di latte

    2 bustine di lievito per dolci

    2 cucchiai di cacao amaro o 3 cucchai

    di nutella.

    Ricetta :

    1- In una ciotola un po' alta, mettere le uova,

    la vanilina, il sale, il limone grattugiato

    e lo zucchero; mischiare con le fruste elettriche sino a che il composto non diventa spumoso.

    2- Aggiugere un po' alla volta la farina e continuare a frullare.

    3- Aggiungere l'olio.

    4- Aggiungere il latte, lasciandone circa 2 dita nel bicchiere.

    5- Sciogliere il lievito nel latte rimasto e continuare mischiare.

    6- Prendere una ciotola da macedonia e metterci dentro i 2 chucchiai di cacao amaro o la nutella; aggiugere 5 cucchiai di inpasto e amalgamare bene.

    7- Imburrare uno stampo da 28 cm e infarinarlo, versare un po' di inpasto, poi versare quello al cacao e terminare aggiugendo il restante impasto bianco.

    Infornare a 180° per 1 ora.

    ROLLATA CON PANNA E NUTELLA:

    3 uova

    3 cucchiai di farina

    3 cucchiai di zucchero

    1 bustina di lievito vanigliato

    6 cucchiai di acqua fredda

    1 panna da montare

    1 bustina di pannafix

    nutella o marmellata

    zucchero a velo

    Ricetta :

    Montare la panna assieme alla bustina di pannafix e

    metterla in frigorifero.

    Montare a neve ben ferma gli albumi ai quali aggiungi un pizzico di sale. A parte, mescolare bene i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungere la

    farina, il lievito, gli albumi e l'acqua.

    Mettere sulla teglia del forno un foglio di carta-forno. Versare il composto ottenuto, cercando di formare un rettangolo.

    Mettere in forno a 160° per 20 minuti circa.

    Quando è cotto, toglierlo dal forno, metterlo sopra un canovaccio umido, togliere la carta-forno ed arrotolarlo.

    Una volta raffreddato, spalmare la nutella o la marmellata, quindi mettere la panna montata.

    Formare un rotolo, cospargerlo di zucchero a velo e metterlo in frigo per almeno 1 ora.

    Buon divertimento!!!^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    TORTA PANDISTELLE

    - un barattolo di Nutella piccolo (per due strati di torta bastano..)

    - una confezione da 250 ml di panna liquida (quella per dolci)

    - una confezione di Pan di Stelle (anche se non si usano tutti.. poi non andranno buttati! )

    - due bicchieri di latte (a vostro piacimento!)

    - zucchero a velo

    Preparazione:

    Intanto il dolce dovete metterlo in un contenitore di ceramica magari, altrimenti di vetro.

    La prima cosa da fare è preparare la panna montata: la versate tutta in un recipiente e ci aggiungete lo zucchero a velo (a vostro piacimento, in base a quanto la volete dolce! Ma vi consiglio di non esagerare perché il dolce è già abbastanza dolce di suo!!). Poi montate il tutto con un frullino elettrico per qualche minuto, e mettete da parte.

    Mettete il latte in un piatto fondo e inzuppate i Pan di Stelle (circa 3 secondi ciascuno) in modo che siano morbidissimi, poi li posate sul fondo del contenitore che avete scelto (fate come un pavimento di Pan di Stelle). Dopo aver coperto tutto il fondo, prendete la Nutella con un cucchiaio e fate delle "montagnine" su ogni biscotto (deve fare come da "collante" tra uno strato e l'altro) e poi magari passate il cucchiaio come per "spianare". Fatto questo, ora fate uno strato di panna montata, non tanto alto però.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Julia
    Lv 4
    1 decennio fa

    Sehai un tuorlo, mezzo bicchiere di latte e un cucchiaio di zucchero puoi fare delle crepes alla nutella!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.