veneziana87 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Gola secca e asciutta?

ciao ho 22 anni e da una settimana avverto secchezza alla gola..è cominciato così, dal nulla. i primi due giorni avevo anche un lieve fastidio al naso, come se stesse per venirmi il raffreddore e una necessità di deglutire. poi questa sensazione è passata ma è rimasta questa secchezza alla gola che si accentua quando non mangio, non bevo... a volte sembra che mi sia passato ma poi torna.ho preso benactiv gola e locabiotal per i primi due giorni ma poi ho smesso. domani andrò dal dottore..ma cosa può essere?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la causa potrebbe essere il cambio di temperatura, tra caldo e freddo con 'aria condizionata....o con ventilatori

comprati le Valda, hai presente quelle caramelle balsamiche? sono infatti presenti ingredienti che alleviano i piccoli fastidi della gola: il mentolo e eucalipto per un’azione balsamica e rinfrescante, che dona una piacevole sensazione di fresco respiro; oli essenziali di timo e limone che, con le loro proprietà disinfettanti e lenitive, alleviano le leggere irritazioni; propoli, che svolge un’importante azione antimicrobica e battericida naturale.

prova con queste, vedi se va meglio, altrimenti fallo pesente al dottore, baci

• 1 decennio fa

guarda è sicuramente un colpo d'aria, specialmente in questo periodo si entra ed esce da posti con l'aria condizionata e non c'è niente di più semplice che prendere un mal di gola... auguroni ciao ciao

• Silvia
    Lv 4
    1 decennio fa

può semplicemente essere una faringite. se credi alla medicina naturale prova con bryonia 5 CH granuli, 5 granuli 3 volte al giorno per 10 giorni.

Fonte/i: sono un medico omeopata
  • Anonimo
    1 decennio fa

Forse a te non è mai iniziato con questi sintomi ma è un normale raffreddore, che parte appunto da un colpo d'aria..(di sto tempo come hai fatto?!) Comunque, prendi le caramelle Benagol, in farmacia, aiutano molto, se le avessi prese prime lo avresti fermato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Droga... brutta roba

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.