promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Piercing e picina... ?

Ho il labret (piercing al labbro) da circa 3 mesi.

Sul foglio che mi avevano dato, aveo letto qualcosa riguardo all'andare in piscina.

Dite che non ci posso andare o è già passato abbastanza tempo?

Ps il foglio non lo trovo pui.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La piscina (il cloro che contiene per la precisione) irrita i piercing, bruciandoli, durante il loro periodo di cicatrizzazione parziale, che per un labret è di circa 2 settimane, ergo ormai non ti devi fare problemi.

Dato che sopra parlano anche di mare e sabbia a meno che tu non dorma a faccia in giù nella sabbia dopo 3 mesi non rischi niente (la guarigione totale avviene in 4/5 settimane, non mesi), non lo togliere che potrebbe richiudersi e/o far entrare lo sporco nel foro aperto, al massimo se ci finisce su molta sabbia una volta tornata a casa risciacqualo con soluzione salina o fisiologica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tranqui!!! Vai in piscina è tutto ok! ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi già andarci dovevi aspettare sl 15 giorni .. ma se è da tre mesi che ce l'hai puoi stare tranquill...

• 1 decennio fa

sisi tranquillo.

a me c'ha messo meno di un mesetto a cicatrizarsi! (:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Solitamente la cicatrizzazione dura 4 mesi ma io ho fatto il labret da 3 settimane e già me ne sono andata al mare e in piscina senza conseguenza ;)

Fonte/i: Ho molti piercing
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao! guarda anche io avevo il piercing al labbro e x quanto riguarda andare in piscina non ci sono problemi puoi tenerlo, attenta solo che stando al sole il metallo del piercing ti si potrebbe scaldare; cmq x quanto riguarda il mare forse è meglio che tu lo tolga, non si sa mai che un pò di sabbia possa entrarci e fare infezione...xoxo C

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.