Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

aiuto vorrei una informazione sui prezzi di alcune ks!?

allora io vorrei sapere in media quanto si spende x mantenere un cane mensilmente!!! fornite + informazioni possibili grazie!!

ciaociao!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dalle dosi ovviamente °_°

Per un cane di taglia piccola penso ti vadano sui 100-150 g al giorno di croccantini.

Taglia media sui 300 per arrivare ai 400 di un cane oltre i 30 kg.

Allora come croccantini se scegli la qualità compri Hill's, mi pare sui 70 euro ogni 15 kg, o royal canine, leggermente più cara. Altrimenti anche forza 10 o trainer che sono leggermente più economiche.

Diciamo quindi che di pappa per un cane di taglia piccola ti partono sui 30 euro al mese. Taglia media/grande minimo 50-60. Ovviamente se prendi prodotti del supermercato spendi meno ma li paghi tutti in veterinario.

Le scatolette, io su consiglio del veterinario ne do una alla settimana, giusro due cucchiai a sera di Hill's pollo 370 per 2.60 quindi 10 euro al mese. Insaporisce e la popò è ottima.

Durante il periodo caldo, aprile-settembre, devi usare l'antiparassitario meglio l'advantix che protegge anche dalle zanzare. Costa dai 20 ai 30 euro, su ebay lo paghi meno, a seconda della taglia e ci sono 3 o 4 fialette non ricordo. Quindi aggiungi un 7-8 euro mensili di antipulci.

Poi se non ha esigenze particolari la pulizia degli occhi la fai con cotone imbevuto di camomilla, e insomma saranno due euro. Un prodotto per le orecchie è sui 10 euro ma le pulisci una o due volte alla settimana e ci fai sicuro qualche mese.

Magari uno shampo specifico per pulire il pelo o delle salviette, io uso quelle dei bimbi!, per rinfrescare e togliere la polvere e le schifezze.

Giochi e ossa a tua discrezione.

I dentastick! Fondamentali, io prendo quelli per cani di taglia grande [e li divido] ma mi pare che la scatola da 28 costi sui 10-12 euro e se li dividi ci fai due mesi.

Magari qualche premietto am senza esagerare, nei negozi trovi sfusi i biscottini e un sacchettino costa 1 o 2 euro e ci fai anche un mese se non abusi =)

Visita dal veterinario dipende ovviamente dal tuo, io pago 35 euro per i vaccini.

Hu durante il periodo caldo dovrai anche prendere, te lo dice il vet, un prodotto per la filaria. Ti può fare l'iniezione o darti delle compresse, entrambe vengono sui 50 euro e ti durano da aprile a ottobre mi pare =)

Fonte/i: Lavoro in un negozio per animali
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, dunque la spesa per un cane mensile dipende molto dalla dimensione di quest'ultimo.

Se esso è di taglia piccola la spesa potrebbe essere di circa 30 euro facendo conto di biscottini per i denti(moltoimportanti),cibo...Ovviamente appena preso le spese saranno maggiori tipo il collare, il guinzaglio,medicinali, prodotti per l'igiene come OTOCLEAN(quello adattissimo alla pulizia delle orecchie) o semplicemente shampi(ricroda di non lavare troppo il tuo bau)spazzole...

mentre per un cane di taglia medio grande la spesa sale e così via fino ad arrivare allla taglia gigante... La spesa dipende molto anke da ciò ke si prende: ad esempio prendi il cibo economico ma dopo ti ritrovi il cane pieno di dermatiti, quindi spesa dal veterinario! Insomma bisogna trovare una via di mezzo e soprattutto tener bene il cane...

ora non è che devi prenderne uno piccino perchè costano meno! il cane va scelto con criterio e soprattutto va scelto in base allo stile di vita del futuro padrone!!!

se vuoi maggiori informazioni non preoccuparti contattami qui:

c.h.i.a.r.a.94_@hotmail.it

in questi gg nn funziona il messanger dunque contattami fra un pò!!! =)=)=)

ciaooooo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda la spesa è minima magli devi dare tanto amore e dipende che cane è gli devi dare anche tanto mangiare

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora un cane nn è bambino i pannoloni nn servono e nemmeno lo shampo nn so questa Giullia che cavolo dice,da cucciolo ti costerà di piu' x via dei vaccini,quando è adulto dipende da come lo nutri se con mangiare fatto in casa o comprato,cmq va messo inconto l'imprevisto si possono ammalare e il vet costa,in sintesi se hai problemi economici sarebbe meglio nn prendere un cane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Allora io in casa ho 2 cani,un gatto e un pesciolino ke nn considero xkè la spesa è nulla.Per mantenere un cane le spesi mensili sn il mangiare,la toelettatura e poi il veterinario.Dal veterinario nn dico ke si porta una volta al mese ma all'inizio soprattutto se è cucciolo bisogna portalo tt i mesi x vaccini e controlli.Togliendo le spese ke si fanno prima ke il cucciolo entri in casa cioè la cuccia(ke nn costa poco),le ciotole,collare cn etichetta,guinzaglio e giochini vari diciamo ke se devi tenere un cane bene in ottima salute e anke felice costa un pò. Infine ti posso dire sommariamente ke i croccantini quelli di marca come eukanuba,hill's,purina,royal canin,ecc (ke sn le migliori) di 15kg costano su per giù 20-30€ dipende dalla taglia del cane e una visita di controllo dal veterinario costa dai 10-15€ e portarlo a lavare costa 20€ e senza parlare dei prodotti antiparassitari come frontline ke costano!!Tt qst dipende soprattutto da dove vai e dalla taglia del cane....spero di nn averti fatto spaventare....pensa a me e a molta gente ke ha animali,vivono lo stesso fanno un pò di sacrifici ma sempre ripagati dall'amore e dall'affetto del tuo animale!!

• 1 decennio fa

Dipende dalla taglia del cane. Normalmente richiedono più costi quelli di taglia media-grossa. Ti faccio un elenco delle cose necessarie per l'arrivo di un cane con i relativi prezzi:

- Microcip, in caso non l'avesse, più l' iscrizione alla Asl ed eventualmente all' Enci

-se vivrà in giardino ti consiglio di comprare un box (sempre meglio in legno) il mio è di 2 x 3.5 m costo 1100 €.

-cuccia in legno (non in plastica) con piedini anti umidita in base alla grandezza del cane da 30 a 120 €. Se vivrà in casa può andare benissimo una cesta con cuscino.

-2 ciotole per acqua e cibo

-collare e guinzaglio

-pettine e spazzola per rimuovere i peli

-crocchette di buona marca adatte alla razza del tuo cane (royal canin, pro plan, hill's)

-giochini (palline e altri da morsicare)

-ossa di pelle di bufalo (utili per i denti e la masticazione)

-se vuoi puoi prendere anche delle salviettine al talco utili per profumare il cane

-biscotti (esempio Shapes della friskies) da dare come premio

-dopo i 3-4 mesi serve l'antiparassitario e la pastiglia contro la filaria più le varie vaccinazioni (chiedi informazioni al tuo veterinario)

-se viaggerà in macchina serve il trasportino o se preferisci lasciarlo libero nel bagagliaio la rete divisoria. costo da 7 a 70 €

Per il costo mensile spendo circa 50€ di cibo per la mia Terranova, mentre per il mio Beagle 8 € dato che, oltre alle sue crocchette, le diamo i nostri avanzi se possibile. Aggiungendoci i cibi da masticare per i denti e altre cosine da mordere in media spendo per tutte e due 60 € al mese

La cosa principale è la taglia... più il cane è grosso più si spende.

• 1 decennio fa

io ho un cane corso di razza di 8mesi e spendo €54 di crocchette di 15Kg al mese e qualche settimana se il cane rimane in salute se sta male ci sone le medicine da comprare che possono variare da €10 a

€40 poi ci sono inizialmente i vaccini che costano €25 per ogni vaccino questo dalle mie parti non so da te e ce ne vogliono 4 o5 per la prima volta e poi una volta l'anno. Comunque non si può fare il conto di quanto si può spendere mensilmente tutto ne vale la salute del cane.

• giulia
    Lv 5
    1 decennio fa

dipende quanto è grande il cane.. il mio è piccola taglia (6kg) e spendo 18 euro al mese per il frontline (antiparassitario), 1.80 le scatolette grandi della pedigree (mangia solo quelle) e una gli dura due giorni dunque 1.8x15= 27 di cibo. poi hai i vaccini da fare che son sui 200 euro all'anno.

200 : 12 = 16,6

quindi

18 + 27 + 16= 61 euro mensili

questo sempre che non si ammali e non abbia bisogno di cure particolari, che sono costosissime...

• Anonimo
    1 decennio fa

Per la prima visita veterinaria per le vacinazioni ecc..Circa 100 euro..Poi i giochettini collari ecc.. 50-60 euro..E poi il mangime per un cane di taglia piccola al mese 20-25 euro..Taglia media 20-30 euro taglia grande 30-40 euro,piu o meno..Dipende..Se compri quelli di ottima qualitá è circa come ti ho scritto sopra..Se compri quelli da due soldi che fan male al cane costerá una miseria...Ciao ciao!^^

PS Ricordati di prenderli mini-snack come ossicini ecc...Che verrano mensilmente circa 10 euro..

• Anonimo
    1 decennio fa

Si spende circa 30 € ma anche meno, dipende da quanto è grande il cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.