Chi sa darmi qualche informazione su HELSINKI?

...Per chi c'è stato ovviamente!!!!!

Sarò lì di passaggio e ci starò solo un giorno intero. Vorrei appunto qualche "dritta" su cosa vedere in quelle 24 ore...bè insomma qualche informazione da chi l'ha visitata!

Vi ringrazio in anticipo!

Buona serata!!!!!

Aggiornamento:

Brossa ti ringrazio e apprezzo.

Semplicemente, viste le ore contate, vorrei sapere se posso vedere abbastanza o devo accontentarmi di un giro in centro e per questo vorrei informazioni da chi c'è già stato.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io ci sono stata qualche anno fa facendo una mini crociera che partiva da Stoccolma e arrivava ad Helsinki (una notte e un giorno) e così anche io come te ho dovuto visitarla un po' velocemente quindi ti dico come abbiamo fatto io e mio marito che invece già ci era stato.

Noi siamo arrivati in nave e da lì abbiamo preso un trenino che ci ha fatto fare un piccolo giro della città (interessante vedere l'architettura molto spartana come posso dire alla russa per intenderci) poi tornati in centro una capatina ad un grande magazzino la devi fare sono immensi e ci trovi di tutto, e anche cose che ovviamente qui non trovi, io ad es. mi sono comprata un sottopentola (e non ridere) di betulla che ha un odore stupendo quando lo usi (potrebbe essere una piccola idea regalo) .

Una cosa però da vedere è il mercato vecchio che trovi vicino al porto bellissimo tutto in legno e dentro è veramente interessante con molti prodotti locali ma ti senti anche un po' a casa ci sono anche alcuni prodotti italiani (vedi la pasta), e poi lasciati andare fai spaziare l'occhio e goditi la vista.

Non so se si capisce ma io sono innamorata di quei luoghi ti auguro un buon viaggio e spero di esserti stata di aiuto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Helsinki non è molto grande e puoi vedere (a grandi linee) più cose delle cose in un giorno.. ovviamente rinuncerai alla fortezza marina di Suomenlinna -un peccato- ma se il tempo è quello...

Comunque sia, invece di leggerti 20 commenti con quello che risponderanno qui (come dice Cima, nemmeno 1/3 delle persone conosce Helsinki o quello che dice, se non copiato/incollato da siti) potresti usare il motore di ricerca per scrivere semplici parole: "cosa visitare a Helsinki" e avere un elenco dettagliato con tanto di mappa e foto (magari di siti specializzati sulla Finlandia e su Helsinki dato che esiste), decidendo TU cosa è meglio vedere (io ti posso mandare al Kiasma Museo, ma se non ti importa nulla di arte moderna è inutile)

• Anonimo
    1 decennio fa

io non ci sono mai stato ma guarda qui una guida semplice, concisa e completa http://www.comparior.com/en/travel-guides/finland-...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io invece ti consiglio DI COMPRARLA, una guida.

Ti fidi dei consigli dati QUI da sconosciuti (che non ci hanno mai messo piede)?

Poi che fai, te li stampi?

Vai in edicola e compra una guida turistica di Helsinki.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.