Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

mii le odio le zanzare nn le sopporto come devo fare? 10 punti al migliore!!!?

ieri notte le zanzare cn me hanno fatto festa sono arrivati a darmi 13 punture compreso uno sulle labbra e uno sul naso danno un fastidio e un pruito tremendo che posso fare x far passare i gonfiori? vi prego aiutatemi 10 punti al migliore!!!!!

Aggiornamento:

ora mi sono accorta che sono 14 nn più 13

5 risposte

Classificazione
  • shakti
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Metti le zanzariere e chiudile verso sera, comprati anche un apparecchio anti zanzara ad ultrasuoni(funziona davvero per una stanza, non emette orodri, nè da allergie, va bene anche per la stanza dei bambini, non ha bisogno di ricariche).

Se vai in giro cerca di cospargerti di profumi (repellenti per le zanzare naturalmente) essi possono essere sintetici (Autan) o naturali: il profumo della citronella, geranio, eucalipto,basilico(ma sono meno persistenti). Se ti hanno già beccato metti ghiaccio, metti amoniaca o va in farmacia e compra quelle creme apposite ( Gentalin, Fargan ecc) che servono a sfiamare e togliere il prurito

Cari saluti

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

intanto cospargiti di un buon vecchio rimedio antizanzare prima di and a letto,poi metti sulla finestra,se aperta o lo zampirone o spruzza sempre sul davanzale un pò dell'antizanz.ke hai messo sulla pelle.x le mie bimbe,ke sono prede ottime,funziona solo così.provare x credere...

• 1 decennio fa

Per far passare il prurito puoi anche mettere gentalyn beta crema che è a base di cortisone, per prevenire usa autan..Io ti capisco anch'io ho dei ponfi sulle gambe, solo xkè ho studiato fuori al balcone avant'ieri sera. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono le creme contro le punture di zanzare in farmacia cmq ti consiglierei ti montare delle zanzariere se come si dice dalle mie parti "non te ne vedi di bene"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

comprati una bella pianta carnivora cosi li fai divorare tutte le zanzare :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.