conservare disegni e lavori dei bambini?

mi date un suggerimento di come conservare i disegni e i lavori fatti dai bambini ?

mia figlia ha portato dalla materna un centinaio di disegni...come fare a conservarli a lungo?

grazie emma

6 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

con quale materiale sono fatti e su quale materiale sono fatti? è importante saperlo, perchè nei negozi che vendono vernici e colori esistono prodotti per fissare i disegni a carboncino o a matita. Un suggerimento "casalingo" potrebbe essere quello di farne un album inserendo ciascun disgno in una busta porta listini (quelle di plastica trasparente con i buchi laterali, per intendersi). Chissà come sono belli! i bambini sono artisti istintivi. Ti metto una stella. Ciao

• 1 decennio fa

mettili in della cartelline,di quelle cn l' elastico,poi tt quante mattiele in una cartella tipo questa

http://www.deltaufficio.it/Cartelline_Meeting.jpg

io i miei li ho in 1 simile

• 1 decennio fa

Personalmente effettuo la scansione ad altissima risoluzione (la max consentita dallo scanner) e poi plastifico a caldo l'originale. Per me l'operazione è estremamente facile perchè, per motivi professionali , ho acquistato uno scanner A3 (formato doppio protocollo).

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Come suggerito da Sharry88 utilizza cartelle di plastica con bordi forati (uso ufficio per intenderci) nelle quali inserire i disegni che possono essere a loro volta inseriti in un raccoglitore (ve ne sono di molti tipi e anche colorati con varie fantasie). Un ultimo suggerimento riponi il raccoglitore in posizione orizzontale per evitare la tendenza delle buste a piegarsi con il passare del tempo.

Un bacino alla piccola Emma.

Ciao.

Marco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La mia mamma i miei disegni di ormai 30 anni fa li conserva in un baule in soffitta! Devi cmq tenerli in un posto asciutto xè l'umidità li rovinerebbe!

Ciao

• mettili in delle buste di plastica e fai in modo che esse siano belle aderenti al disegno.. così il disegno non avrà modo di consumarsi.. :) saluti alla piccola artista..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.