silvia
Lv 5
silvia ha chiesto in Notizie ed eventiGiornalismo e media · 1 decennio fa

Perchè non si sente mai parlare di alcuni paesi?

...tipo l'Australia...non si sente mai parlare del governo Australiano oppure di quello del Sud Africa, mentre invece si parla quotidianamente dei problemi di tutta l'Africa!! è l'India?

E' perchè non succede mai niente o perchè il governo di questo paesi è più..come dire..riservato??

Aggiornamento:

Scusa lil ma non posso crederci...fanno vedere la vincitrice del GF inglese che scivola in passerella cadendo e niente di niente sull'Australia? mi pare strano...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sai che me lo domando spesso anche io? Ad esempio anche dai Paesi del nord europa ci arrivano poche notizie..sembra che tutte quelle che ci sorbiamo siano sempre le stesse, ripetute fino alla noia. Credo che sia semplicemente perchè in Italia l'informazione è controllata, per far sì che la gente pensi quello che vuoi fargli pensare, devi selezionare le notizie che gli arrivano, no?

• 1 decennio fa

semplicemente xkè non succede niente di così ecclatante da essere mandato in giro per il mondo...nel mondo dei media solo uello che fa più scalpore diventa notizia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.