Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

snakewoman1 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ma il mangime eukanuba è ancora un prodotto ottimo o ha perso di qualità?

Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli Eukanuba sono i migliori...

Queste sono le marche sconsigliate:

Ti sconsiglio marche note come LE MIGLIORI ma che di migliore hanno ben poco come la Hill's e Forza 10(che oltretutto fanno vivisezione)

per chè te le sconsiglio?

Perchè la fonte proteica primaria che usano non nè carne nè pesce ma è il mais e per il resto usano farine di carne/pesce e non carne/pesce freschi infatti sono poco appetibili.

Ti consiglio invece marchè come la Nutro,Trainer,Pro plan che utilizzano carne e pesce freschi e li utilizzano come fonte proteica principale.

GRUPPO MARS:

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

Per maggiori informazioni:

www.helpthedogs.org/campaigns/petfood....

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams.

Per maggiori informazioni:

www.uncaged.co.uk/iams.htm

www.iamsodead.com

www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ:

Cani: Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER:

Cani: PRO GRES. Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

UTILIZZA QUESTE...

AFFINITY PETCARE:

Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.

Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.

Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

AGRAS DELIC

[ www.agras-delic.it ], iSchesiR, Schiress, StuzzyCat, StuzzyDog, StuzzyVita, StuzzyGold, Stoccofisso, WitteMolen

ALMO NATURE (umido e crocchette)

[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

AROVIT (garantiti Peta UK):

Bau (c/o ESSELUNGA), Bull (c/o CONAD), Fufi (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

BURNS:

[ www.antba.com/Burns.htm ], garantita da Uncaged.

COOP:

Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

CSJ:

Prodotto da CSJK9 Limited [ www.csjk9.com ] e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

EFFEFFE Petfood:

Società controllata di Arovit.

Ciao,Buona Giornata ^___^ Spero di averti aiutato =)

• 1 decennio fa

io lo do sempre ai miei cani e nn credo che stia perdendo qualità

• 1 decennio fa

1 poha perso ma tra quelli in circolazione è il migliore anke se costa 1 pò

• Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

guarda al mio cucciolo i croccantini non piacciono ma gli eukanuba gli mangia volentieri!! ps: a me li hanno sconsigliati perchè dicono che fanno vivisezione come la 'iams' ma non so se sia vero, io ho preso eukanuba perchè aveva un omaggio per un pacco da 1kg, ma non so se li prenderò più, penso che proverò qualche altra marca!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dal 1995 al 2005 la mia cagna ha sempre mangiato eukanuba ed era in ottima forma, pelo bellissimo e cane sano.

Con l'anzianità abbiamo cambiato alimentazione perchè non mangiava più le crocche.

La migliore roba in commercio secondo me è almo nature.

Il patè per cani mi viene voglia di spalmarlo sul pane!

al mio dò natural trainer...

• 1 decennio fa

Si,purtroppo.

• 1 decennio fa

è ottimo e tutte le volte che fai vacinare il cane ti regalano 2 kg gratis

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.