Typhoon ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

è possibile fare il patentino per il ciclomotore 50 cc da privatista senza recarsi in una scuola guida?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, si lo puoi prendere da privatista alla motorizzazione, cioè vai li, compli alcuni moduli, porti le foto, paghi i bollettini e poi ti dicono quando dovrai fare l'esame.. Poi tu devi trovarti il libro per l'orale e studi tutte le regole, il libro dei quiz non c'è bisogno, perchè li puoi fare dal sito dal sito webpatente, che sono i veri quiz che escono all'esame e che ci sono nei libri, perchè pensa che nei libri ci sono 50 schede (quiz) di tipo A, e 30 schede di tipo B. La differenza tra A e B, non me la ricordo, ma mi sembra che è una sola divisione della scheda, perchè poi nn cambia niente, alla fine ti chiedono le stesse cose, quindi sono in tutto 80 quiz dal libro, e una di quelle 80 uscirà all'esame.. Per fare i quiz io ci stavo circa 1 e qualcosa a farli, infatti alla scuola guida, un giorno il sig. che mi faceva le lezioni, mi aveva rimproverato perchè a casa facevo poche schede, e nel periodo di dicembre non andavo frequentemente, allora io quel giorno gli ho detto che invece di fare 1 ora di lezione ne facevo 2, e in un'ora gli ho fatto 51 schede, infatti è rimasto a bocca aperta (xd).. Pensa che all'esame hai 30 minuti di tempo, ma io ho finito in un 1 minuto e 12 secondo (facendo solo 1 errore) che poi non era neanche un errore, ma era uno scarabocchio, cioè avevo fatto la x un pò + ricalcata, e me l'ha contata come scarabocchio, e quindi errore, ma la risposta era giusta..

Comunque il patento alla motorizzazione, costa intorno ai 60 euro, poi dipende da città a città

• Anonimo
    1 decennio fa

si si basta che vai in motorizzazione. Ti costa pure molto meno e fai anche più veloce a finirlo perchè non hai lo sbattimento delle lezioni

• Anonimo
    1 decennio fa

si e ti conviene

• 1 decennio fa

Credo di sì, mi sembra lo faccia la motorizzazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No...solitamente sono circa 12 lezioni da seguire, richiedono la presenza ad almeno la metà di queste.

• 1 decennio fa

certo che si.

• 1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.