Come posso denunciare un negozio di animali che li tiene in pessime condizioni?

Sono entrata per la prima volta in un negozio di animali che avevo visto da fuori, ma quando sono entrata mi è venuta la nausea: odore di sporcizia, afa, animali accatastati e tenuti in scatole di plastica soffocanti, pesci tenuti in ciotoline e animali morti. A chi posso denunciare una cosa del genere? A chi mi posso rivolgere per far fare seri controlli a quel negozio?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche a me è successo, devi andare dalla guardia di finanza, devi fare una denuncia, a me è successo 5 anni fa solo che questo negozio esportava animali esotici, adesso è chiuso....

• 1 decennio fa

fai una denuncia ai carabinieri ciau

• 1 decennio fa

alla protezione animali...ai carabinieri.....vedi un po fai qlk ricerca su internet,sai di persone ke hanno coraggio da vendere al giorno d'oggi nn ci sono....t faccio i miei complimenti...

• 1 decennio fa

Potresti anche contattare Striscia la Notizia; si occupano anche di questi casi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi chiamare la protezione animali, ma anche i carabinieri, perchè i reati contro gli animali oggi sono puniti molto più severamente di una volta, mi raccomando, chiama, segnala dov'è il negozio.

• 1 decennio fa

FAI BENISSIMO A DENUNCIARE!fallo ai carabinieri , all'enpa (ente nazionale protezione animali)o la protezione animali.

• 1 decennio fa

carabinieri...subito e senza pensarci troppo...poi valuteranno loro..

• Anonimo
    1 decennio fa

guardia forestale o anche ai carabinieri.

• 1 decennio fa

A qualche veterinario alla sanità forse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.