? ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

come faccio a coprire le occhiaie?

ho provato cn i correttori... ma sembra quasi che peggiorino la situazione

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dal colore..i correttori verdi se sfumati accuratamente, ti coprono qualsiasi imperfezione di colore rossino/violaceo..senno ci sono quelli arancioni se ce le hai piu verso il blu..o gialli se son proprio grige/viola.comunque se vuoi una cosa imbattibile (e io ce l ho quindi te la garantisco) vai da sephora e compra il "boi-ing" della benefit se nn sbaglio..costa un pochino ma fidati funziona..è cremoso ma quando lo applichi non è appiccicoso e le occhiaie le copre veramente da dio, anche le imperfezioni varie del viso..poi se vuoi l'effetto occhio-non-stanco puoi aggiungere un ombretto molto chiaro un po illuminante sui toni bianchi/neutri da mettere all angolo interno degli occhi e sfumare li intorno andando in giu verso l occhiaia e in su verso la palpebra..il tuo sguardo sembrerà supersveglio^^

non metterne troppo senno sembrerà troppo finto però

• 1 decennio fa

I correttori sono un bella rogna se non li usi nella maniera più corretta (gioco di parole ihih)!

Innanzitutto devi stendere un fondotinta sulle occhiaie: serve a dare una base in modo che il correttore si "attacchi" alla pelle senza fare pieghette o altro.

Poi bisogna specificare il tipo di correttore: nel tuo caso, il correttore più indicato è il giallo, poichè è il colore complementare del viola (il colore delle occhiaie, ovviamente non viola acceso ^_*)

Poi devi scegliere se preferisci un correttore liquido (o stick) o in polvere, sappi che generalmente i correttori liquidi sono però più coprenti di quelli in polvere anche se l'effetto è meno naturale. Stai un po' a te decidere ;)

La parte più importante: come applicare il correttore. Ricorda che non devi tirarlo, altrimenti il colore andrà via! Devi picchiettarlo, pressando bene per fare in modo che il colore si fissi; puoi farlo con le dita o con un pennellino apposito (lo vendono dappertutto, addirittura ci sono correttori col pennellino incorporato).

Dopodichè, sempre "pressando", aggiungi un po' di cipria. Questo passaggio è molto importante perchè aiuta a fissare ulteriormente il tuo correttore e ad uniformarne il colore ^^

Spero di essere stata abbastanza chiara! Un bacio, ciaoooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai provato con il correttore arancione?Comunque non usare correttori in stick,te li sconsiglio vivamente,fanno delle pieghe all'occhio e molto spesso si invila in quelle pieghe.Ah e ricorda di applicare la cipria dopo aver utilizzato il correttore.

• 1 decennio fa

il correttore dovrebbe essere sfumato a dovere..non usare quelli a stik,

hai provato quello liquido?? il correttore liquido con un po cipria dovrebbe risolvere il tuo problema...

altrimenti o lasci perdere e ti tieni le occhiaie, fregandotene, oppure non fai le ore piccole per un po, e se ne andranno in modo naturale... buona fortuna..=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

correttore e poi cipria!

prova i correttori della rilastil che vendono in farmacia,fanno miracoli!

• 1 decennio fa

Usa un correttore della tua pelle ... Non mettere la terra sopra perchè io l'ho provato e fa diventare la pelle fucsia ...

ciao

• 1 decennio fa

devi usare il correttore arancio e poi applica il fondotinta prova = )

• 1 decennio fa

corettore x la pelle...prendi il colore che è + uguale alla tua pelle

• 1 decennio fa

usa 1 correttore dl stesso correttore dl stesso colore dl tua pelle, poi uno strato di cipria sempre dello stesso colore.

• 1 decennio fa

ciaoo.... ho quello che fa per te

http://www.truccominerale.it/component/page,shop.p...

correttore giallo della trucco minerale... io ce l'ho e è davvero miracoloso..ne basta poco e le mie occhiaie spariscono..anche io avevo il tuo problema.. dai un'occhiata però purtroppo i prodotti della trucco minerale sono acquistabili solo on line ma si possono pagare anche in contrassegno... ciaooooo spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.