ciao ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Metodo di induzione al parto: catetere di Foley?

Se la mia Elenuccia non si decide prima, lunedì mi faranno l'induzione al parto; mi hanno detto che useranno il catetere di Foley, in pratica introducono un palloncino...qualcuna di voi sa cn più esattezza cos'è questo metodo? Grazie

Aggiornamento:

@ Eva: no, non sono sicura di aver capito bene a dir la verità...sul foglio che mi hanno dato c'è scritto "induzione al parto Foley 12 ore"

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa

nell'ospedale dove lavoro si stimola il travaglio con un gel introdotto in vagina, il foley si usa come catetere vescicale, sicura di avere capito bene?

• Stai tranquilla e viviti con serenita'questi ultimi giorni di gravidanza per te e la tua bambina ...per induzione si intende che vieni stimolata per entrare in travaglio ma prima della stimolazione con candelette, ossitocina ...verrai stimolata con una visita chiamata scollamento e inizierai ad avere i primi sintomi....loro sanno bene cosa fare stai tranquilla e pensa che fra pochi giorni stringerai tra le tue braccia la tua bimba e sarai una mamma super felicissima auguri di vero cuore ciao titty

• 1 decennio fa

penso anch'io che si riferiscano alla rottura delle acque, poi ossitocina e via alle contrazioni......

cerca di darti da fare, fai movimento, fai di tutto e di piu' fino a stancarti... magari la pigrona si muove, qualcuno consiglia pizza e birra: se nasce da sola soffrirai di meno perche le contrazioni saranno meno violente....coraggio appendiamo sto fiocco nascita!

• 1 decennio fa

io avevo sentito dell'oxitocina in vena , e del gel ( fettuccina) ma questa proprio nn saprei

ti accendo la stellina e speriamo che la tua piccola si decida a nascere

ma si vede che sta bene dov'è ! ehehhehe

auguroni quasi neomamma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ti so dire...sarei curiosa ank io di sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.minervamedica.it/it/riviste/minerva-gin...

NON CAPISCO COSA POSSA CENTRARE SINCERAMENTE.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn saprei......cmq auguriiiii!

• 1 decennio fa

prova a fare sesso con tu marito e fare le scale o passeggiate lunghe!! mia madre mi dice sempre che per entrare in travagio prese una buscopan ma cmq te lo sconsiglio! baci e auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che si tratti del metodo che induce il parto attraverso la rottura artificiale delle acque. introducono un catetere che dovrebbe rompere le acque, a quel punto la vita del bambino all'interno della tua pancia è impossibile per cui deve uscire. se non si presentano le contrazioni te le indurranno con l'ossitocina probabilmente.. se no cesareo..

se vuoi provare ad anticipare i tempi mettiti in punta di piedi, gambe divaricate e piegati sulle ginocchia e rimani così.. è una posizione che dovrebbe favorire il travaglio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.