? ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

mi aiutate a cercare qualke libro fantasy?

Ho già letto tutta la saga di twilight, di hp, di narnia, sto cercando qualke nuovo libro qualcuno me ne consiglierebbe 1? grazie a tutti

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    - "Evernight" di Claudia Grey (si vocifera che sia solo lo pseudonimo di un'autrice già famosa) è molto carino: Bianca ha sedici anni e frequenta la Evernight Academy, che è frequentata da vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers, che studiano per inserirsi al meglio nella "tecnologica" società degli uomini e mescolarsi a loro senza destare - sospetti. Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. A scuola conosce Lucas, un ragazzo che la attrae perché diverso dagli altri. Ma anche lui nasconde un segreto. L'amore sarà molto contrastato... Anche questo è il primo capitolo di un ciclo di quattro romanzi, il "ciclo di Evernight" di cui è già uscito il secondo capitolo in America (e la Mondadori ha acquistato i diritti di pubblicazione).

    - Ti consiglio assolutamente la meravilgiosa saga urban fantasy romantica di Melissa Marr, dove ci sono le fate (non buone, gli esseri fatati sono potenti e pericolosi) al posto dei vampiri. Per ora sono usciti "Wicked lovely" ed "Inc exchange", presto arriverà anche "Fragile eternity" e l'autrice ha ancora molta ispirazione per proseguire (almeno con il 4 ed il 5). La storia è diversa, però ti assicuro che Wicked lovely è il libro che mi ha fatto provare emozioni più simili a Twilight, forse proprio perchè è diversa, ma altrettando dolce e narrata con delicata lentezza, attenzione ai particolari... Aislinn è una ragazza che ha il potere della seconda vista, vede le fate intorno a noi, esseri che le fanno paura e che si comportano in maniera dispettosa, quando non cattiva. Ha un grande amico, Seth, di cui è segretamente innamorata, sempre premuroso e protettivo nei suoi confronti. Incontra il re dell'estate, cioè un sovrano fatato, che vuole fare di lei la sua regina, ma lei non vuole rinunciare alla sua mortalità e a Seth, così come il re dell'estate non vuole rinunicare a lei. C'è una bella storia contrastata, oltre che davvero dolcissima. Oltrettutto, diventare regina dell'estate è molto rischioso e c'è chi vuole impedire ad Aislinn di diventarlo ad ogni costo. Il secondo capitolo della saga prosegue raccontando la storia di altri personaggi, con un nuovo triangolo amoroso e umano-fatato: la mortale Leslie viene contesa da due spiriti fatati. La storia è più cupa, qui amore e pericolo sono inscindibili, molto diversamente dal primo capitolo, ma nonmeno coinvolgente e magica. Nel terzo libro torneranno alla ribalta i primi protagonisti. Questa è un'altra saga che da "dipendenza", è meravilgiosa!

    - C'è anche "L'ospite" di Stephanie Meyer: parla di un mondo in cui gli alieni si insediano come ospiti nel corpo degli umani. Ma una di loro entra nel corpo di una ragazza così innamorata che non riesce a dimenticare il suo grande amore, così si trova a cercarlo anche lei... La ragazza umana e l'aliena sono diversissime, Melanie (umana) è forte e temeraria, Wanda (aliena) è dolce e altruista. Due anime che conquisteranno due uomini, contendendosi un unico corpo. Niente vampiri e uno stile completamente diverso da Twilight, ma la Meyer è sempre bravissima con le storie d'amore romantiche ed in questo caso assolutamente imprevedibili! Dopo averlo letto ti troverai una nuova ossessione oltre ad Edward Cullen o Lacob Black... Ian O'Shea... preparati a farti battere il cuore!

    - "Il diario del vampiro" della Smith: Elena è la ragazza più popolare della scuola ed ha tutto, ma le manca qualcosa, che crede di trovare quando nella sua scuola arriva Stefan, bello, misterioso e che non la degna di un'occhiata. In realtà Stefan è un vampiro del Rinascimento e l'ha notata fin troppo, visto che lei gli ricorda il suo grande amore, perso secoli prima. Alla fine si avvicinano, quando lui la salva da un'aggressione. La cittadina è oggetto di strani ed oscuri eventi... perchè Stefan non è la sola creatura della notte in circolazione, c'è uno strano corvo che si aggira per le strade e nel cimitero. Se vuoi leggere la storia devi prendere tutti e quattro i capitoli della saga (Il risveglio, la lotta, la furia e la messa nera), perchè sono un tutt'uno, non sono conclusi in sè. Alla fine del primo vieni lasciato a metà del'azione e così di seguito. Nonostante questo "difetto", è una storia bella, poi adesso sono usciti tutti i volumi quindi te li puoi leggere di seguito, senza impazzire nell'attesa. A breve uscirà anche il quinto capitolo, il primo della trilogia che sta scrivendo la Smith e che riprende gli stessi personaggi. Molti dicono che Il diario del vampiro e Twilight abbiano troppo in comune, ma a me non sembra. I protagonisti sono molto diversi, lo stile è diversissimo... Elena e Bella non hanno nulla in comune e la storia può solo avere qualche ovvio richiamo (se ci sono storie tra umani e vampiri e lui è il vampiro forte cosa potrebbe succedere? che lui la salva? che novità...). Se vuoi un anticipo dell'atmosfera puoi guardare il trailer della serie vampire diaries, che uscirà tra breve in America. Elena non è bionda e altre cose sono campiate... ma sembra carina. Ti metto il lik: http://www.youtube.com/watch?v=ZCjazbZRK

    Youtube thumbnail

    ...

    - "Sangue blu" di Melissa de la Cruz: Schuyler ha sempre fatto fatica ad integrarsi nell'ambiente snob della sua scuola ed è sconvolta dalla morte di una sua compagna. Il ragazzo più bello della scuola comincia improvvisamente a prestarle attenzione, perchè entrambi condividono una caratteristica particolare: sono vampiri. Così come lo era la ragazza morta. Ma i vampiri non dovrebbero essere immortali? Schuler e Jack cominciano ad indagare... sta per uscire il secondo capitolo della trilogia, "Bacio sacro".

    - "Marked", il primo capitolo della saga americana "la casa della notte",di P.C. e Kristin Cast. E' molto carino ed adatto ad un pubblico giovane. Zoey riceve il marchio per diventare un vampiro, quindi deve abbandonare al sua casa ed iscriversi ad un college speciale per futuri vampiri. Ci saranno amori nuovi, storie di scuola, rivalità, amicizia... una via di mezzo tra Twilight ed Harry Potter. La Casa della Notte è un ciclo di 9 libri, cinque sono già usciti in America e in autunno arriva il sesto. Spero vengano tradotti presto anche qui (ci sono buone possibilità visto che Marked ha già venduto 3 milioni di copie...). Ha un difetto rispetto a Twilight: il linguaggio è molto "parlato" e "giovanilistico", senza la delicatezza e la profondità della Meyer.

    - "Vento di magia" di Marianne Curley: Kate ha il potere di sentire le emozioni degli altri e questo la isola, perchè molti la considerano una strega. Jarrod ha il potere di controllare gli eventi atmosferici, ma non ne è consapevole e rifiuta di ammettere il proprio potere. Ma una maledizione grava sulla sua famiglia, scagliata ancora nel Medioevo: sarà Kate ad aiutare Jarrod a contrastarla e a conoscere i suoi poteri, in un viaggio nell'Inghilterra medievale, dove può accadere di tutto... anche di innamorarsi. La storia è raccontata alternando di capitolo in capitolo la voce narrante, uno lei e l'altro lui, combinando il coinvolgimento del racconto in prima persona alla varietà dei punti di vista.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    leggi i libri di terry brooks...sai cosa dice paolini?? "se nn avete letto terry brooks allora non avete letto fantasy"...e se lo dice lui!! o puoi leggere i romanzi di licia troisi...non rientrano nei miei gusti ma se vendono un motivo ci sarà

  • 1 decennio fa

    prova con la saga di "Eragon" di Christopher Paolini

    parla delle avventure di un drago e il suo cavaliere

    è bellissimo ed è scritto molto molto bene

  • Nyx.
    Lv 4
    1 decennio fa

    Leggi la saga "Il diario del vampiro" (Il risveglio, la lotta, la furia, la messa nera) di Lisa Jane Smith è stupendo :)

    Ciauuuu

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Terry Brooks, Chrispher Paolini, Wies e Hickmann, Tolkien, Lewis... scegli un libro a caso di questi autori e non sbagli MAI!!!!

    Comincia con Terry Brooks: il DIO del fantasy!!!!

  • 1 decennio fa

    io ti consiglio di leggere la trilogia di Cassandra Clare "Shadowhunters": "città ossa", "città di cenere" e "città di vetro"

    Io li ho letti di recente e mi sono piaciuti moltissimo!:)

  • 1 decennio fa

    Leggi la saga di Melissa marr: inizia con wicked lovely poi c'è Ink exchange e in questo inverno uscirà Fragile Eternity!!!!!!! é bellissima questa saga!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    Cronache del mondo emerso

    Guerre del mondo emerso

    Leggende del mondo emerso

    Sono tre trilogie ambientate sempre nello stesso mondo, ma in periodi diversi XD fidati sono tutti bellissimi, anche io ho letto twilight, hp e narnia

    di fantasy ti consiglio di leggere anche il signore degli anelli è stupendo

  • 1 decennio fa

    Licia Troisi tutti i libri...Terry Brooks...Il ciclo di Shannara...Eragon....Le oscure materi (la bussola d'ora,la lama sottile,il cannocchiale d'ambra)....altri in qst momento nn mi vengono in mente....

  • Deb
    Lv 4
    1 decennio fa

    la saga del mondo emerso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.