Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Siete orientati più verso la luce o l'oscurità?

L'ignoto ha sempre un certo fascino e il buio, le tenebre sono stati sempre rappresentativi del male. Fuoco e caos certi giorni mi affascinano a morte. E' trovo più eccitante parole come demone, inferno e apocalisse anzichè tranquillità, paradiso tutto rose e fiori. Alcune volte mi sento così, tanto cattivo e fanatico del "negativo".

Aggiornamento:

Esatto Francesco, vorrei immedesimarmi in loro perchè loro ormai hanno la fama di cattivi e possono fare quello che c@zzo vogliono.

Si... i loro ideali, la loro complessità è irresistibile.

E' vedo anche io in questa lotta qualcosa di poetico, di epico.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè la vita è orrore..... IL mondo è devastazione e miseria, distruzione e oscenità. TUTTO CIO QUELLO CHE CI CIRCONDA è intriso di male e malvagità...la bontà è solo una faccia della medaglia, perchè deve compensare l'esistenza del male...è l'unità dei contrari, ma l'oscurità domina. I contrari devono esistere el'uno fa nascere l'altro, come il giorno e la notte...il bene e il male, l'amore e l'odio....

Ci sono gli stupidi che creano male e nemmeno se ne accorgono...e ci sono gli intelligenti che lo subiscono e si incattiviscono. Il mondo è un carnevale dove la malvagità ne fa da padrone, e tu intelligente che cerchi la bonta e la speranza che subisci tutto questo male non fai altro che incattivirti e cercare la vendetta. allora cerchi la vendetta, la brami disperatamente, la immagini dentro di te...e alla fine trasponi il tuo essere nell'oscurità. Quello che vedi è oscurità, quindi tu che la percepisci così bene, tu che sei maledetto provi quasi un piacere sadico ad esserci dentro, e la cerchi con tutto te stesso per la dannazione eterna

Io si sono oscuro...e lo prova il fatto che tutti i cattivi dei film e dei cartoni animati e dei libri mi attirano in una maniera assurda...i loro caratteri complessi, i loro ideali, oppure la loro cattiveria immotivata e poetica.

si io mi immedesimo in loro, forse mi immagino di essere loro, perchè vorrei sfogare il mio lato peggiore, perchè non mi riconosco alle volte, la malvagità ha preso il sopravvento......

........è il lato oscuro di ognuno di noi....che alcuni non conoscono ancora

• Fish
    Lv 6
    1 decennio fa

Penombra, non voglio vederci chiaro, non mi interessa, né subisco il fascino dell'ignoto , ciò che voglio è distinguere chiaramente i contorni.

• 1 decennio fa

Le tenebre ti avvolgono come un mantello, l'oscurità ti protegge perchè ti nasconde. Se non temi la morte, non temi nemmeno l'oscurità.

• 1 decennio fa

Mi oriento sempre verso la luce anche durante la notte...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Fossi qui ti darei una bella sculacciata,eh?Basta adesso con tutto questo pessimismo.Fuoco è caos sono anche nella mia natura,adoro l' oscurità,vesto spesso di nero,ma di sicuro non mi affascinano le porcherie.Alcune volte mi sento cosi???Ma io non ti riconosco più...

Fonte/i: Scrivi e spiega io sono sempre qui per te..a cosa servono gli amici?????
  • 1 decennio fa

Come si fa a orientarsi quando è notte fonda? Allora, sviluppare altri sensi... sto rivalutando l'olfatto... che detta così pare na cazzata, ma oggi sto vivendo in questa maniera, "a naso", e non è male... ciao

• 1 decennio fa

mi oriento verso il buio, ma non per trovare mostri e inferni, quelli li trovo tutti i giorni alla luce del sole.

cammino nel buio per trovare pace alla mia anima tormentata, straziata e ahimè pessima!!!

• 1 decennio fa

Ci sono dei giorni in cui il demone che è in noi prevale

ma sono solamente un numero minimo di giorni

per il resto, prevale... la ricerca della Luce Vera

CiòUnCiaoPerTe ; -- )

• Slavin
    Lv 5
    1 decennio fa

dipenda da come ci si sente... a volte desidero la luce per vedermi attorno e vedere la bllezza dell'estate, altre volte sto bene al buio della notte...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.