Dan Brown ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Che ne pensate di questo pezzetto del mio romanzo?

Ma non era tutto, alzando leggermente lo sguardo videro un nastro che circondava il presunto, anzi sicuro, atterraggio alieno. Gli alberi situati davanti a loro che circondavano "la zona x" formando una "U" a loro erano legati con questo nastro in modo da non far avvicinare ulteriormente dei ficcanaso al triangolo. Will si avvicinò, lo prese in mano e lo girò orizzontalmente permettendo la lettura anche a Tom. Quel che lessero fu: "Centro Ufologico attenzione" ripetuto più volte. Rimasero stupiti e sopratutto impauriti. Iniziarono a guardarsi intorno assicurandosi che nessuno li spiasse. Dopo essersi assicurati che non ci fosse nessuno oltre loro due suo fratello gli disse molto cautamente: " hai detto di aver viso una persona con una tuta bianca". Gli rispose con un "si" non molto convinto. Allora gli disse: "non è la prima volta che si vedono queste figure nella foresta".

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao a volte mi capita di leggere qualche tuo pezzo, però non mi convincono molto, la storia potrebbe essere molto interessante, ma è come se mancasse qualcosa...(secondo il mio modesto parere).

Ad esempio soffermati un po' di più su cosa provano i due personaggi, si trovano in prossimità di un Centro Ufologico e si guardano intorno, sono impauriti si ma cos'altro?

Ti faccio un esempio..

Non era tutto. Alzando leggermente lo sguardo notarono dinnanzi a sé, un nastro che avvolgeva il presunto “atterraggio alieno”. La loro ipotesi non era più frutto della loro immaginazione, ma adesso si stava concretizzando davanti ai loro occhi. La superficie denominata “zona x”, era costituita da una serie di alberi schierati secondo una formazione ad U, ed erano circondati da un nastro che aveva lo scopo di non far avvicinare ulteriormente dei ficcanaso al triangolo. Will si avvicinò prudentemente, prendendolo in mano e girandolo orizzontalmente permettendo anche a Tom di poter leggere le parole incise sopra. “Centro Ufologico. Attenzione" lesse Will (o Tom come vuoi) soppesando sorpreso,il nastro tra le mani. Si guardarono attorno impauriti, sentendo crescere dentro di sé una sgradevole sensazione, come se qualcuno nascosto lì vicino li stesse osservando. Attesero qualche minuto in silenzio, prestando attenzione ai rumore dell’ambiente circostante ed inspirarono lentamente riacquistando la padronanza di sé. Finalmente convinti che non ci fosse nessuno oltre loro, suo fratello che era al suo finaco, gli disse molto cautamente: "Hai detto di aver visto una persona con una tuta bianca?". L’altro rispose di si sottovoce mente il suo sguardo indugiava sull’altro. Il fratello (metti un nome) continuò. “Non è la prima volta che si vedono queste figure nella foresta".

E' solo un suggerimento io non sono una scrittrice.. Buona fortuna !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La punteggiatura è scarsa, va certamente sistemata.

In questa frase: "Gli alberi situati davanti a loro che circondavano "la zona x" formando una "U" A LORO erano legati con questo nastro" non ho capito la funzione del secondo "A LORO".

Le virgolette utilizzate nei dialoghi sono sbagliate in italiano, quelle in genere vengono usate dagli autori di lingua inglese.

"Sì", vuole l'accento sulla "i", altrimenti indica un'altra cosa.

Secondo me dovresti prendere un bel libro di grammatica italiana e fare un ripasso molto approfondito.

Questo per quanto riguarda la lingua, ci sarebbe altro da migliorare, ma è compito tuo.

Per il resto, questo testo non comunica assolutamente niente. Non c'è un minimo di mistero, né un briciolo di atmosfera, il nulla assoluto: è completamente piatto. Difetto sempre tangibile anche negli altri stralci che hai messo qui su Yahoo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sinceramente a me nn piace x niente...:-(

• 1 decennio fa

Piatto e manca molta punteggiatura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non mi sento di bocciartelo, anche perché è solo un piccolo stralcio, bisognerebbe vedere il resto, però... è come se mancasse qualcosa... non riesce a coinvolgermi. Cerca di essere più incisivo, visto che questa dovrebbe essere una scena ricca di tensione.

• CottYe
    Lv 6
    1 decennio fa

no, mi spiace, ma non mi piace!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn voglio fare la lecca **** quindi nn è un 10 . Ti darei un 7 ma nn me ne intendo tanto quindi ....

• 1 decennio fa

woow, mi piacciono questo tipo di narrazioni. Se tu dovessi diventare famoso, dovranno sapere che io ho avuto l'onore di leggerne la prima parte =).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.