Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

problema con lettore dvd?

il punto è questo, da un po di tempo ho problemi col lettore del mio pc con i dvd vergini, praticamente non li riconosce o non li apre o non li formatta prima dell'utilizzo , anche se provo con un masterizzatore non c'è verso di masterizzare nulla, succede solo con i dvd, con i cd invece è tutto ok.

non ditemi di cambiare supporto perchè ho già provato con marche diverse, il problema non cambia.

10 punti a chi mi risolve, non date risposte inutili se non lo sapete, grazie

Aggiornamento:

@ cenobita

chi te lo dice che non si formatta prima dell'uso, ho windows vista che ha due modalit' di masterizzazione

la prima: masterizzi un dvd dati con la sola chiusura della sessione avendo la possibiltà di continuare ad aggiungere file in un secondo momento (in questo caso si formatta il dvd prima dell'utilizzo)

la seconda:

modalità mastered: masterizzi i file soltanto una volta dopodiche non potrai aggiungere altri file alla chiusura del disco ( in questo caso non è necessaria la formattazione)

Aggiornamento 2:

@mat

il problema non è il masterizzatore, il problema è il lettore del pc, se non apre il dvd nessun masterizzatore potrà funzionare.

Aggiornamento 3:

@ stiffy

nessun cambiamento, proprio oggi ho formattato e installato tutto da zero, ma il problema non si è risolto

Aggiornamento 4:

@cenobita

ps. la formattazione è obbligatoria, lo richiede il pc altrimenti non te lo fa utilizzare.

Aggiornamento 5:

@cenobita

sono dvd che uso da più di un anno e hanno sempre funzionato (tdk dvd-r), da un giorno all'altro non hanno più funzionato, ora uso un altra marca ma il problema è lo stesso, uso dvd maker, oppure infrarecorder ma il problema non è il masterizzatore perchè funziona benissimo, il problema è la lettura dei dvd dal lettore del pc, è l'unità dvd/rw il problema, più chiaro di cosi non si può

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...anche io ho questo problema cmq... prima che ti accadesse questo problema hai notato se hai cambiato qualke impostazione del lettore....oppure potresti avere virus...infatti io prima che mi accedesse questo problema avevo cambiato alcune impostazioni xk dovevo fare una certa masterizzazione.....cmq io ho risolto il problema acquistando un altro lettore...cioè ho montato un altro lettore apparte uno per cd uno dvd ...ma credo che nel tuo caso dovresti rivolgerti ad un tecnico

• 4 anni fa

Lavorando nel settore ti posso dire un paio di trucchetti. a million. Utilizza DVD-R, il ninety% dei dvd legge solo quel tipo di dischi, quindi evita i -RW, +RW, +R e DL 2. Masterizza i filmati NON in modalità dati, ma proprio in modalità filmato! In questo modo il dvd sarà scritto in minuti e non in peso (GB). sicuramente ti entrerà solo a million action picture alla volta. Tutto rigorosamente scritto al massimo a 8X Facci sapere come è andata! (se il problema persiste consultare un medico)

• 1 decennio fa

1)se usi nero per masterizzare penso sia solo da impostare la voce dvd sicuramente la hai impostata nella voce cd per quello non va.2) se poi non usi nero può essere che il lettore ha seri problemi come era successo a me (ora ne uso uno esterno)e va benissimo.3) può essere che il laser ormai non sia sufficiente a masterizzare dvd(sara' diventato debole.)magari necessita di una pulizia con il cd apposta.per il resto non so secondo me e il punto 1)se usi nero.

• 1 decennio fa