promotion image of download ymail app
Promoted

Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe,e una tartina imburrata cade sempre dalla parte del burro.?

cosa succede

quando si incolla una tartina imburrata sulla schiena di un gatto e si lancia questo dalla finestra.?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dato che un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe (legge di gravitazione del moto felino) e una tartina imburrata cade sempre dalla parte del burro (legge di gravitazione del pane imburrato), si può considerare che se viene rilasciato in qualsiasi punto:

* Ipotesi A: cade dal lato delle zampe (impossibile perché violerebbe la Legge di gravitazione del pane imburrato)

* Ipotesi B: cade dal lato del burro (impossibile perché violerebbe la Legge di gravitazione del moto felino)

* Ipotesi C: cade di lato (impossibile perché violerebbe entrambe le leggi, da cui: negativo+negativo=positivo, quindi possibile in realtà)

* Conclusioni

Il gatto non può cadere! (Legge di conservazione antigravitazionale del moto burrofelino) Il gatto con il pane imburrato, una volta in aria, galleggerà trovando un equilibrio in uno dei nove punti di Lagrange (uno per ogni vita del gatto) del sistema pane-felino, dove le forze di repulsione del burro e del gatto sono bilanciate. Questo equilibrio può essere trovato facilmente:

1. nel caso in cui prevalga la forza del burro, rimuovendo burro dal toast,

2. nel caso sia la forza felina a prevalere, tagliando una zampa del gatto (attenzione: senza zampe il gatto non potrà atterrare sulle zampe!).

3. nel caso in cui non vi fossero più zampe disponibili, aggiungendo burro sull tartina.

Fonte/i: è tutto spiegato a chiare lettere su nonciclopedia :P http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

tu sulla mia schiena non incolli un bel niente..U.U

Fonte/i: =P
  • 1 decennio fa

Domanda elaborata a cui un cervello come il mio non riesce a trovare risposta.

• 1 decennio fa

il gatto passa in un altra dimensione, dove non esiste nè il dritto nè il rovescio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una tartina al gatto imburrato dritta sulle zampe.

• 1 decennio fa

questa storia la so.

il gatto finira' per morire all' impatto con il suolo lunare.

• 1 decennio fa

non vorrei essere al tuo posto quando il gatto risale

e ti fa ingoiare la tartina (con burro, formiche lordume vario),

....con le unghie affilate e ben incurvate....

• 1 decennio fa

se è incollata rimane incollata ... credo :o/... comunque io ti sfido a incollare la tartina imburrara sulla schiena del gatto... per me se la mangia prima :oP

• Anonimo
    1 decennio fa

Non saprei dirti k cosa succede qnd lanci un gatto con una tartina sulla schiena xk nn ci ho mai provato...=) Però so per certo che un toast quando cade si spiaccica dalla parte dove c'è la marmellata e questo perchè quella parte è più pesante e quindi è più attirata dalla forza di gravità!! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che se ci leghi un sasso è meglio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.