Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Inodovene Di Ferro...?

riciao a tutti...metto un'altra domanda....ho sempre avuto tanto ferro ma da quando sono incinta il ferro mi si è volatizzato e se lo prende tutto il bimbo...e io sono diventata anemika...per tutti questi mesi ho preso il ferro prescritto dalla gine ma niente da fare sale e scende e se ce l'ho ce l'ho basso..l'altro giorno durante la visita però mi ha detto ke per l'ultimo mese mi fà fare l'indovena per forza di ferro e ne devo fare dieci!! ho inkominciato venerdei mattina a farle e io non so come mai forse l'agitazione il kaldo...a metà afflebo mi sono sentita svenire..e ho finito l'afflebo sdraiata kon le kambe su... ma è normale sta kosa?cè qualkuno ke le fà queste indovene di ferro??sono sempre stata bene..ora mi eskono tutte fuori...la candita,il ferro,.....poi????:// (sono alla 36 settimana) grazie a tutte ankora...e skusate.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Capperi fagiolina, adirittura sei svenuta? Che cavolo! Mi dispiace,e probabile che il gran caldo dei giorni passati abbia però contribuito.Ma ha quanto ce l'hai il ferro? Anch'io prendo delle compresse e ho sempre la pressione bassa. Io sono di 34 sett.

• 1 decennio fa

dai coraggio ...sei quasi arrivata al fiocco nascita....non scoraggiarti il ferro e' un toccasana quando il bimbo ti prosciuga tutte le risorse!

sia io che mia sorella abbiamo passato tutte le nostre gravidanze a ferro, tipo drogate, dalle pillole alle fialette, alle iniezioni alle endovene...a seconda del momento e dei valor....fino a tutto l'allattamento!

meglio il ferro che cose peggiori!....

• 1 decennio fa

il ferro endovena può dare degli effetti collaterali, se era la prima infusione può ank darsi che te l'abbiano fatta scendere troppo velocemente. capita spesso in gravidanza di anemizzarsi.

• 1 decennio fa

Addirittura le endovene??!!!

Mi sa che hai il ferro proprio basso. Anch'io ho un problema di anemia, prendo Ferrograd da un po' e il ferro da 10.0 è passato a 11.1 ... sempre bassino... Mi sa che per arrivare a farti le endovene devi avere il ferro a 7 o a 8. Comunque il ferro scombussola parecchio l'organismo per cui ci sta che tu abbia degli svenimenti. Hai segnalato la cosa alla ginecologa?

Verso la fine la gravidanza è davvero un incubo... ognuna di noi ha qualche acciacco...speriamo termini presto :)

Ah si scrive "flebo" non "afflebo" :)

Auguriiiii e chiedi sempre al gine se hai dubbi.

L 35

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io le ho fatte alla mia 2° gravidanza, ne ho fatte 13, ma non servirono a niente, la sola cosa è prendere ferroe acido foico per tutta la gravidanza, dal primo mese all'ultimo, aiutandosi anche con l'alimentazione (carne rossa, legumi). Comunuqe, a me non è mai successo quello che è capitato a te, credo sia indipendente dalla flebo in sè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.