oO_Giuly_Oo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ginnastica ritmica????????????

ciao a ttt.....vorei kiedervi.....sec voi è troppo tardi iniziare 1 disciplina cm la ginnastica ritmica a 15 anni?.....e poi dove si pratica?? nelle stesse palestre dove si fa anke ginnastica artistica?? o in 1 qualsiasi palestra???....(se qualcn conosce qualke palestra dove si pratica questo sport.....nella provincia di Cuneo....piemonte)......grazie in anticipo...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao carissima,

io insegno ginnastica ritmica, ma purtroppo in Toscana. Quindi non ho da indicarti palestre della tua zona, ma credo che tu possa trovarne su questo sito: http://www.federginnastica-crpva.it/

In ogni caso, posso risponderti alle altre domande poste.

Generalmente la ginnastica ritmica è insegnata da una stessa società che insegna anche artistica. E' più facile trovare società che insegnano solo artistica che solo ritmica giacchè la ritmica è una disciplina che si è diffusa più lentamente e più tardi (in Italia).

Si, purtroppo a 15 anni saresti grandicella per approcciarti allo sport.

Le atlete possono cominciare a praticare ginnastica a 4 anni e a 6 anni avviene la scelta o il consiglio sulla strada da percorrere: artistica o ritmica. In ogni caso niente è impossibile se la voglia di fare è tanta.

Baci

• Anonimo
    7 anni fa

Non e tardi ma non potrai arrivare a livelli altissimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.