Come si tratta una piscina gonfiabile piuttosto grande?

Abbiamo comprato una piscina gonfiabile di circa 3 metri x 2, profonda una 60ina di centimetri.

Riempita d' acqua ci siamo accorti che vuotarla e riempirla di nuovo ogni 3 o 4 giorni è impossibile, sia per far scaldare l' acqua, sia perché è proprio faticoso (e io aspetto un bimbo..), coprendo il tutto con un telo pare che ll' acquaduri pulita per circa 5 giorni, ma so che insorgeranno le vischiosette alghe sul fondo e sui bordi.

Ho visto da Leroy Merlin il cloro, l'antialghe e altri prodotti per la manutenzione dell'acqua. Ma ...

come si usano?

Mi occorrono tutti e due?

Ogni quanto li devo mettere?

E' importante controllare il ph dell'acqua? Come si fa?

Che altri tipi di accorgimenti devo avere?

Consideriamo che ci fanno il bagno anche bimbi di 13 e 15 mesi.

Grazie ancora a tutti

Tiz

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potete comprarvi una pompa con il relativo filtro ... poi secondo le indicazioni del filtro l'acqua andrà clorata e regolato il ph....la pompa si farà avviare con un timer o secondo la sua portata per ripulire l'acqua...benissimo poi coprire la vasca durante le ore diurne per evitare la formazione delle alghe....altri consigli....sono scritti sulla pompa e sul filtro..ciao

• 1 decennio fa

compra il cloro e mettilo ogni sera vedi che funziona perche annche io ho una piscina e si mantiene sempre pulita!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

basta il semplice cloro è un disinfettante potente occhio alle dosi però può causare irritazioni... io ricordo da piccolo che ci andavo e perciò ti consiglio di non rischiare meglio cambiarla sempre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.