Simply_me ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiuto!cagnolina un po' aggressiva.!10 punti al migliore...?

Ciao io ho una cagnolina di un anno è una barboncina nana purtroppo quando qualcuno estraneo bussa alla porta lei comincia ad abbagliare e a volte e come se volesse aggredire abbiamo fatto di tutto:parlato cn il veterinario e l'abbiamo sgridata molte volte ma il problema persiste purtroppo anche per strada quando qualcuno si avvicina incomincia ad abbagliare e non c'è nessun modo di fermarla ....anche sgridandola.....siamo un po' giu xkè è un cane bravissimo ma cn gli estranei è diversa nn so e come se cambiasse..aiutatemi please assicurati i 10 punti!!vi ringrazio in anticipo!...

Aggiornamento:

Scusate ho scritto abbagliare invece di abbaiare...xdxd..comunque grazie a tutti...Kora 461 era solo un errore di distrazione nn sono scema...!!!!!!....

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    chiedi ad un amico o un famigliare di partecipare a degli esercizi col cane: lui(l'amico o il parente) si mette fuori dalla porta e suona il campanello, appena la cagnetta inizia ad abbaiare le dici "no !" la prendi e la chiudi in un'altra stanza da sola per qualche minuto; quando si calma la riporti di là. Quindi ricominciate, il tuo amico suona al campanello e via dicendo. Fatelo per una ventina di minuti al giorno (si è un pò palloso ma serve!) per almeno una settimana, vedrai che imparerà ad ignorare il campanello o comunque ad abbaiare e zittirsi appena le dici "no", mi raccomando non prendetela in braccio appena inizia ad abbiaire, uno degli errori più comuni dei proprietari di cani piccoli è prenderli in braccio appena iniziano a ringhiare o abbaiare a qualcuno o a qualcosa, così facendo è come se la incitaste a continuare con questo comportamento.

    Per quando va al guinzaglio: appena incontra qualcuno (anche qui puoi accordarti con qualcuno che faccia da "passante")e inizia a far casino gli dai un lieve strattone col guinzaglio, le dici contemporaneamente "no" e cambi completamente direzione di marcia. Anche questo fallo un pò di volte, per dirversi giorni, vedrai che impara!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io ho il tuo stesso problema con il mio,purtroppo la colpa è stata nostra che lo abbiamo coccolato come un bambino e questa è la conseguenza. Noi dopo l'ultima esperienza (ha dato un morso ad una vicina) ci siamo rivolti ad un esperto del comportamento che dopo aver osservato come agiva ai nostri richiami, come si comportava con i suoi cani e dopo aver ascoltato come si comportava a casa nostra ci ha fatto riflettere sul fatto che noi usavamo spesso il termine lui vuole giocare,lui vuole uscire,lui vuole... e ci ha spiegato che il cane non vuole deve dipendere da noi (ovviamente doppiamo tener conto delle sue esigenze da cane) dobbiamo decidere noi il momento di fare determinate cose,ci ha anche consigliato di farlo socializzare ogni giorno con altri cani e con persone,non basta avere a disposizione il nostro giardino,ha bisogno di uscire e fare lunghe passeggiate,ci ha dato altri consigli ,ci ha spiegato quando e come premiarlo, è stato il primo incontro con lui, siamo andati tutta la famiglia ed è stata un'esperienza fantastica e quindi abbiamo deciso di continuare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao, penso che sia una caratteristica dei cani da compagnia piccoli specialmente dei barboncini, pensa che la barboncina della mia vicina di casa mi abbaia sempre anche se ormai sono anni che ci vediamo ed ho socializzato persino con la tartaruga ma la barboncina niente!

    potresti provare, ma senza farti troppe illusioni, con i riflessi condizionati:

    tieni sempre a portata di mano un "premio" (bocconcino prelibato) e poi ogni volta che aggredisce rispondi con buffetto mentre ogni volta che si comporta bene subito il premio e i complimenti.

    quando abbaia e si agita prendila in braccio subito e chetala anche con uno o due buffetti se necessario, se la sgridi solo verbalmente non capisce il messaggio, inoltre tieni conto che ad un anno è ancora un pò cucciola e quindi giocherellona ma nel tempo buono per imparare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    portala + fuori e avvicinati a altri cani piano piano diventa più amikevole

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?AB7Y

    Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è normale! fà bene! comunque secondo me per risolvere almeno un po' il problema dovresti far socializzare un po' di più il cane portandolo a spasso in mezzo alla gente e robe simili

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

    perchè non l'avete fatta socializzare da piccola ma l'avete sempre tenuta solo con voi il che è sbagliato, rivolgetevi ad un comportamentalista e vi aiuterà, potete ancora recuperare!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mimi
    Lv 5
    1 decennio fa

    anche io ho il cane che abbaia agli estranei, ma perchè è un cane da guardia e vuole proteggere la casa e i padroni sopratutto quando non c'è nessuno , inoltre abbaia sulla strada a persone che li sono sospetti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sprangate sui denti

    ciauuuuuuuuuzzzzzzzzzz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Rivolgiti ad un bravo comportamentalista,ti aiuterà

    ah una cosa si scrive abbaiare nn abbagliare (i fari abbagliano) i cani abbaiano

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.