Uskebasi ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

Investire in diamanti?

Volevo sapere, una volta acquistato un diamante, dove rivenderlo, a chi, come viene valutato, se come diamante usato o solo in base all'andamento di mercato quindi acuista valore. é un buon investimento?

4 risposte

Classificazione
  • Angi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il diamante da investimento, quando viene acquistato, viene consegnato in una busta chiusa, sigillata, con indicate le caratteristiche di peso, lucentezza, purezza ecc. e deve essere tenuta in quella busta sigillata.

    Per la rivendita ci sono società, anche in Italia, che commerciano in diamanti, e ad esse( non gioliellieri) occorre rivogersi per vendere.

    Per il prezzo la fluttuazione del prezzo dei diamanti, dipende da tante circostanze difficili da valutare e spesso o quasi sempre in mano ai grandi estrattori e commercianti. La valutazione del diamante è per esempio collegata al prezzo del petrolio, alla situazione politica dei paesi di estrazione, ad eventuali situazioni di guerra mondiali, a crisi economiche. Tutti fattori che hanno bisogno di grandi esperti per essere attentamente valutate e previste. Dipende poi dalle somme che si intendono impegnare e per quanto tempo.

    E' un investimento che (diciamo) non rende perchè i soldi che hai impegnato non danno rendimenti.

    Ritengo che sia un tipo di investimento da fare ( e con buone prospettive di guadagno) solo se si è ( o ci si affida) a degli esperti (internazionali).

  • 5 anni fa

    E' un buon investimento se sai cosa e dove acquistare. Non è semplice come per azioni o obbligazioni (sempre che siano semplici). Per vendere la prima opzione è lo stesso venditore che potrebbe avere una policy di riacquisto. Oppure gioiellerie e intermediari vari, o Internet (tipo ebay etc. ma qui diventa più complicato visto il valore dei diamanti).

  • 1 decennio fa
  • B.I.D.
    Lv 4
    1 decennio fa

    Noi siamo esperti in questo e lo facciamo da anni:

    http://www.deltagraph.it/demo

    Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.