Leggendo questi versetti del Vangelo, c'è ancora qualcuno che dubita dei miracoli?

Un giorno sedeva insegnando. Sedevano là anche farisei e dottori della legge, venuti da ogni villaggio della Galilea, della Giudea e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni.

18 Ed ecco alcuni uomini, portando sopra un letto un paralitico, cercavano di farlo passare e metterlo davanti a lui.

Non trovando da qual parte introdurlo a causa della folla, salirono sul tetto e lo calarono attraverso le tegole con il lettuccio davanti a Gesù, nel mezzo della stanza.

20 Veduta la loro fede, disse: "Uomo, i tuoi peccati ti sono rimessi".

21 Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere dicendo: "Chi è costui che pronuncia bestemmie? Chi può rimettere i peccati, se non Dio soltanto?".

2 Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: "Che cosa andate ragionando nei vostri cuori?

23 Che cosa è più facile, dire: Ti sono rimessi i tuoi peccati, o dire: Alzati e cammina?

24 Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati: io ti dico - esclamò rivolto al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e và a casa tua".

Aggiornamento:

Akraizer apri il tuo cuore,vedrai che così ti troverai sempre bene nella vita quotidiana

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I miracoli ce li abbiamo davanti agli occhi ogni giorno: lo svegliarsi al mattino e poter guardare il sole, il piatto a tavola, il sorriso di una persona sconosciuta che ti tira su. Come si fa a non avere fede. Dio è tutta la mia vita, è il centro di essa, ed è sempre presente in me ed attorno a me. Me lo sento accanto nel letto, quando sono triste e mi consola, quando mi accompagna nella mia strada (vocazione sacerdotale), quando mi accoglie nel momento in cui io prego....

La scienza ha i suoi limiti, Dio no.

• Anonimo
    1 decennio fa

E leggendo alcuni passi di "Harry Potter", come fai a dubitare dell'esistenza della magia?

• Anonimo
    1 decennio fa

allora leggi il corano e dimmi come fai a non credere a maometto!

• 1 decennio fa

se ci penso un po su a questi miracoli mi sembra tutto un po improbabile. poi il fatto di gesù anche: arriva questa persona, fa dello show e tutti gli credono. ma chi lo puo veramente affemare che questi miracoli sono stati veramente VERI (:P) e che non sia stata tutta una messa in scena?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E leggendo l'Odissea come puoi dubitare dell'esistenza degli Dei?

Apri la tua mente e scoprirai come la Bibbia sia solo un testo di mitologia di certo non diverso dalla miriade che affollano gli scaffali di qualsiasi biblioteca.

• Thor
    Lv 6
    1 decennio fa

leggendo cappuccetto rosso come fai a dubitare dell'esistenza del lupo cattivo????????

@Emanuele:

<<...Ma i vangeli sono scritti dagli apostoli, mi dite se avete prove che raccontano bugie. Perché avrebbero dovuto farlo?...>>

...e dov'è la certezza che quanto sia scritto sia vero?

Parlano di qualcosa di assolutamente inverificabile, allo stesso modo del lupo cattivo di cappuccetto rosso, della magia di harry potter, dei poteri della fata turchina.

Ti giro la tua domanda: cerca delle prove che lupo cattivo, magia e fata turchina non esistano.

Chi AFFERMA i miracoli di Gesù lo fa a priori, senza motivo né razionalità.

Il principio di autorevolezza non è cosa buona: affermi argomentazioni senza prove, perchè dovrebbero esserci prove per negare tali tue affermazioni?

Fonte/i: logica e razionalità
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma chi ti dice che queste cose sono vere?? possono essere anche bugie...

• 1 decennio fa

Se si ha fede si crede nei miracoli. Personalmente non li ho mai messi in dubbio, perché la scienza può spiegare alcune cose razionalmente ma certi eventi non riesce a dare delle spiegazioni, se non con la fede in Dio.

• Anonimo
    1 decennio fa

per me il decamerone potrebbe essere il vangelo

o la divina commedia

quello che dici tu, è pura fantasia..

tutto scritto dallo stesso autore

domani potrebbe esserci una nuova religione basata su:

Frodisti e Gollumisti

che il signore degli anelli sia con te

salame a sharm el sheik

• Anonimo
    1 decennio fa

Per credere bisogna aver un briciolo di fede, se manca quello non esiste ragionamento che possa far cambiar idea.

• 1 decennio fa

Harry Potter e Cappuccetto Rosso si sa che sono frutto della fantasia si uno scrittore.

Ma i vangeli sono scritti dagli apostoli, mi dite se avete prove che raccontano bugie. Perché avrebbero dovuto farlo?

Chi nega i miracoli di Gesù lo fa a priori, senza motivo né razionalità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.