Sondaggio referendum?

Oggi e domani, come sapete (spero), si vota per il referendum. Analizzato tutto ciò che si vede in tv ho pensato: ma chi non si informa con mezzi propri come fa a capire?

In televisione i politici parlano di cose astratte e lontane dalla realtà, e mi chiedo ancora, premesso che sono un appassionato di politica, ma come fa per esempio un operaio, che torna stanco a casa dal lavoro e non arriva a fine mese, a interessarsi se assegnare il premio di maggioranza alla lista singola e non alla coalizione, come chiede il referendum?

Io ho già un' opinione ma volevo sapere cosa ne pensa il mondo della rete.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono d'accordo con te!! Io ho dovuto andare sul sito del referendum per documentarmi e capire, perché non avevo capito, benché fossi un'appassionata della politica e faccio politica attiva!! Ho dovuto spiegarlo anche ai miei familiari perché non sapevano quale fosse lo scopo del referendum, pensa un po'! Purtroppo non c'è la giusta informazione e questa è la causa di tanti guai nel nostro Paese; in più, anche gli informati, non sono particolarmente interessati ad andare a votare, magari, come dici tu, proprio perché hanno altri problemi! però poi sono sempre i primi che si lamentano: chi è causa del suo mal, pianga se stesso!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Quesito 1 e 2 Voto NO(identici, uno x la camera,l'altro x il senato), poichè il PARTITO con + voti prenderebbe il premio di maggioranza...in realtà meglio che lo prenda la MAGGIOR COALIZIONE, perchè in un governo, è importante che sci siano almeno 2(e non + di tre) partiti che facciano da contrappeso al partito + grosso, all'interno della coalizione

Quesito 3 Voto SI, in modo tale da impedire al medesimo candidato, di candidarsi sia nella circoscrizione NORD, sia Centro, sia Sud

• 1 decennio fa

La mia mamma ha 82 anni e la quinta elementare, ma da signora intelligente, ha chiesto ai figli di documentarla; internet e giornali on line, aperti per lei, discussione in famiglia e decisioni autonome.

Se si vuole si può e si deve; anche noi siamo stanchi la sera, ma ce la facciamo ancora.

Per la cronaca: si a tutti i quesiti, con qualche dubbio, sinistra per i ballottaggi.

• 1 decennio fa

Hai perfettamente ragione c'è stata troppo poca informazione! puoi conoscere il referendum solo se te lo sei cercato per conto tuo! oggi i miei familiari ed amici mi hanno chiesto cosa trattavano i referendum,io sono un appassionato di politica!

io ho già votato NO NO SI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 4
    1 decennio fa

e ti devo rispondere???????

Fonte/i: www.keepvid.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.